Facilissimo da realizzare, vi piacerà sicuramente! Succulento e assai invitante, è l contorno che tutti vorrebbero mangiare per cena.
In poche e semplici mosse con questa ricetta otterrete una vera e propria prelibatezza a base di verdure molto salutare per il benessere del nostro organismo perché ricca di sostanze nutritive molto importanti. Tra le tante ricordiamo gli antociani, i sali minerali e le vitamine.
Le Zucchine alla pizzaiola sono un piatto goloso che si sposa perfettamente sia con i secondi di carne che pesce. Pronto in pochi minuti, donerà un sapore unico a tutte le prelibatezza che accompagna.
Ovviamente, anche nelle ricetta spiegata qua sotto non è prevista l’uso della melanzana, se ne avete una in casa piccola che non sapete come usare fate come e inseritela in questo condimento. Ci sta bene comunque! Dovrete solo ricordarvi di tagliarla a lamelle, privarla della sua acqua di vegetazione e grigliarla prima di cuocerla con le zucchine. Ma il risultato sarà comunque strepitoso!
Questo è un contorno che piace moltissimo anche ai piccoli di casa e che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, visto che in questa vivanda non è contenuto glutine.
Il consiglio è quello di accompagnare questa prelibatezza con delle fette di pane. Ovviamente, se state presentando questa ricetta a delle persone celiache, ricordatevi di usare un pane gluten free.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tagliate le zucchine mondate a rondelle, asciugatele con cura e grigliatele da entrambi i lati su una gratella. Nel frattempo, in una padella antiaderente, scaldate la cipolla sminuzzata e l’aglio senza anima sminuzzato n un paio di cucchiai d’olio.
Leggi anche: Il potere curativo della vaniglia: ecco perché dovresti metterla in tutti i dolci
Leggi anche: Paprika dolce per un’estate al top: incredibili i suoi benefici
Leggi anche: Fegato ingrossato, perché succede? Sintomi e rimedi da applicare
Unite la polpa di pomodoro, mezzo bicchiere d’acqua e aggiustate di sal e pepe. Trascorso il tempo necessario, unit ele rondelle di zucchine grigliate e cuocete per 20 minuti, o fio a che il sugo avrà raggiunto la consistenza desiderata. A fine cottura profumate con le foglie di basilico sminuzzate finissimamente (facoltativo) e il timo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…