Croccanti e profumatissime, impreziosite i vostri secondi con un contorno leggerissimo ma non per questo meno goloso. Stiamo parlando delle Zucchine profumate e infarinate al forno.
Oggi vi presentiamo una vivanda di verdure cotte in forno che potrete realizzare in pochissimi minuti e che tutti possono mangiare: anche i celiaci, essendo queste prelibatezze prive di glutine. Stiamo parlando delle Zucchine profumate e infarinate al forno. Si tratta di un contorno velocissimo da preparare e per il quale non dovrete prestare tantissima attenzione durante la cottura.
Esse se si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che salata.
Queste zucchine sono croccanti come quelle fritte ma, essendo cotte in forno, sono più light perché sono state soltanto irrorate con un filo d’olio prima di essere infornate. Piacciono tantissimo sia a grandi che piccini e non sono mai uguali alla volta precedente: infatti, in base al vostro umore e alle spezie che avete a disposizione sul momento potete anche aggiungere o sostituire qualche spezia.
Piacciono tantissimo anche ai più piccoli: per questa ragione potete, quindi, annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare le verdure ai vostri piccoli senza sentire i soliti capricci.
Ricordate che potete presentare queste prelibatezze croccanti e profumate anche come antipasto sia per un pranzo con gli amici che per una cena in famiglia.
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di vitello con i fagioli borlotti | Piatto unico, per intenditori
Potrebbe piacerti anche: Parmigiana di patate ai quattro formaggi | Facile e golosa
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: una diecina di minuti circa
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tagliate le zucchine con la buccia, lavate e private delle estremità, a metà e poi a bastoncini che raccoglierete in una ciotola. Aggiustate di sale, pepe, origano e prezzemolo prima d’insaporire il tutto con la maizena.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta dello chef Daniele Persegani | Caramelle di Bud Spencer
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con pomodori e melanzane | Per il pranzo domenicale
Mescolate il tutto con le mani per avere un’infarinatura uniforme e trasferite le zucchine, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Irrorate con l’olio a proprio piacimento e infornate a 200° per 15-20 minuti. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…