Per la cena di questa sera ho usato delle zucchine, anche un po’ bruttine, prima che fossi costretta a buttarle via… invece, così, ho messo d’accordo tutta la famiglia.

Ho deciso di stupire tutti durante la cena con un colpo di scena e aprire le danze con uno stuzzino da preparare facilmente, come nel caso della ricetta che ti sto per suggerire, sana e leggera in linea con la mia dieta.

Le zucchine realizzate in questo modo sono perfette da far mangiare anche ai miei bambini, i quali ogni volta mi chiedono il bis e le mangiano talmente tanto volentieri da non fare nemmeno i capricci. Ecco subito la ricetta.

Ricetta delle zucchine filanti per cena

Stasera ho realizzato un contorno di verdure diverso dal solito con le mie zucchine avanzate nella cesta delle verdure, in modo rapito e semplice erano subito pronte da servire in tavola. Per la realizzazione di questo piatto, inoltre, mi sono serviti pochissimi ingredienti e la soglia delle calorie è rimasta davvero bassissima. Ecco di seguito la lista degli ingredienti per il nostro piatto:

2 zucchine,

formaggio a pasta filata qb,

olio,

sale,

pepe,

prezzemolo.

Ecco come si preparano le zucchine ripiene

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente la preparazione del nostro piatto è davvero molto semplice, la diamo per bene le zucchine che vanno tagliate a strisce molto sottili ma non meno di mezzo centimetro. Successivamente, prendiamo le zucchine che vanno condite con olio, sale, pepe e un po’ di prezzemolo… adesso facciamo cucinare le nostre zucchine nella bistecchiera, quando saranno tutte cotte passiamo allo step successivo.

Prendiamo le fettine di zucchine e alla base mettiamo un po’ di formaggio e pasta filata, arrotoliamolo su se stessi e rivediamo questa stessa operazione finché non abbiamo concluso. Riponiamo i nostri involtini all’interno di una teglia, in piedi, per poi trasferire tutto il forno dove dovremmo completare la cottura a 180 gradi per 15 minuti, finché il formaggio non si sarà scelto completamente.

LEGGI ANCHE -> Olio di frittura, come capire quando è arrivato a temperatura perfetta?

Un volta pronti, poi, prendi involtini di zucchine e servire in tavola aggiungendo un po’ di prezzemolo in cima e ancora una spolverata d’olio. Sono certa che con questi involtini di zucchine riuscirai a sorprendere tutti, inoltre, sono un ottimo stuzzichino da concedersi prima dell’effettiva cena!

LEGGI ANCHE -> Per preparare una zuppa di cozze come la fanno a Napoli tutto quello che ti occorre sono sì le cozze e un pezzo di pane

LEGGI ANCHE -> Cenare fuori in estate non la evitare, ecco il trucco perfetto per non trasgredire la dieta