Le zucchine ripiene alla caprese sono perfette da preparare come contorno, non appena li servirai finiranno in un battibaleno. Nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà.
Siamo soliti preparare le zucchine grigliate per poi accompagnare secondi come carne, pesce, formaggi o uova. C’è invece chi preferisce le zucchine ripiene come si prepara la classica parmigiana di melanzane.
Visto il caldo torrido, non si ha proprio voglia di restare a lungo vicino ai fornelli per dedicarsi a contorni troppo elaborati che ti portano a stare a lungo vicino ai fornelli. Per questo oggi ti presentiamo la ricetta delle zucchine ripiene alla caprese. Una preparazione molto semplice, veloce. Se possiamo ti lasciamo un consiglio, per un gran successo a tavola, devi scegliere una buona mozzarella che sia di latte vaccino, di bufala non importa, ma fresca! Ecco la ricetta sprint da seguire.
Non resta che scoprire subito come preparare queste zucchine ripiene alla caprese, così li potrai preparare anche tu!
Leggi anche:Pollo succoso alla mediterranea, ricetta tenerissima e saporita che conquisterà tutti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le zucchine per bene, asciughiamole con carta assorbente da cucina, eliminiamo l’estremità. Tagliamo a fette sottili nel senso della lunghezza, le fette non dovranno essere troppo spesse, ma neanche troppo sottili.
Riscaldiamo la bistecchiera e non appena sarà calda arrostire le zucchine.
Leggi anche:Polpettine bianche al limone, la cena leggera di questa sera
Non appena avrai terminato, mettere le zucchine su un piatto, poi laviamo i pomodori, asciughiamoli e tagliamo a metà. Laviamo l’erba cipollina, asciughiamo.
Leggi anche:Patate soufflé deliziose, cremose e facilissime da fare saranno il contorno che conquisterà tutti
Mettiamo su ogni fetta di zucchina una fettina di mozzarella, pomodori, arrotoliamo delicatamente e poi leghiamo con l’erba cipollina. Non appena avrai terminato serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…