Zucchine ripiene con ricotta salmone e olive marinate, gustose particolari e perfette per arricchire antipasti o cenette leggera e fresche.
La ricetta di oggi è davvero leggera fresca e molto invitante, composta da pochi e semplici ingredienti che messi insieme danno un sapore particolare e davvero irresistibile, le le Zucchine ripiene con ricotta salmone e olive marinate, gustoso piatto che piacerà sicuramente a tutti, il ripieno di soffice e leggera ricotta mescolata con la panna, insaporita con pepe e parmigiano, con l’aggiunta di salmone fresco affumicato e buonissime olive verdi marinate, fa si che non solo sia un vero successo, ma sono anche molto carine da portare in tavola, d’altra parte anche l’occhio vuole la sua parte. Insomma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla realizzazione di questo gustoso piatto a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zucchine e patate cremose alle erbe aromatiche | Contorno delizioso
Oppure: Parmigiana di zucchine in padella senza frittura | Ricetta veloce e gustosa
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 15 zucchine ripiene
Per realizzare questo bocconcino prelibato, iniziate col marinare le olive verdi snocciolate in precedenza, infatti il peso indicato si riferisce al prodotto privo di nocciolo, versatele in una ciotola, a cui andrete ad aggiungere, un pizzico di sale, pepe, olio extravergine e il succo di 2 limoni, copritele il recipiente con un pò di pellicola trasparente e riponetele in frigorifero per circa 30 minuti.
Intanto lavate con cura e spuntate le estremità dalle zucchine, tagliatele poi a fette sottili ma non troppo, a questo punto insaporitele con un pò di sale, pepe, olio e limone e stendetele su piatto piano. Terminato il tempo di marinatura, tritatene una piccola parte e versatela in una ciotola, a cui andrete ad aggiungere ricotta, panna, formaggio, un pizzico di sale, pepe e prezzemolo tritato, mescolate accuratamente in modo da uniformare il tutto.
Stendete sopra ogni fetta di zucchina il preparato di ricotta, poi aggiungete il salmone affumicato, avvolgete formando un piccolo rotolo non troppo stretto e fermatelo son uno stuzzicadenti o un pò di spago da cucina, abbellitelo infine con due o un’oliva verde marinata, impiattate e servite in tavola, oppure tenete in frigo fino all’utilizzo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…