Zucchine ripiene con salmone e pomodori, gustose e insolite, ma il successo sarĂ garantito a tavola, ecco al ricetta perfetta.
Un secondo piatto ricco e gustoso che piacerà a tutti, ecco come procedere così potete servire queste zucchine quando avete ospiti e volete servire un piatto diverso dal solito.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zucchine Ripiene con Salsiccia, ed il secondo è una bomba!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zucchine ripiene con riso e speck | Un piatto completo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
- 2Â zucchine
- 100 g di pomodori rossi
- 250 g di salmone
- 150 g di scamorza
- 50 g di provola
- 50 g di parmigiano reggiano
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Zucchine ripiene di salmone e pomodori : preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le zucchine e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Con uno scovolino svuotate la polpa ma non troppo, perchè rischiate di rompere la base. Togliete la pelle dal salmone, rimuovete le lische, potete anche farlo fare dal vostro pescivendolo di fiducia.
Tagliate a pezzi e tenete da parte. In una padella antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio fate rosolare e poi unite io salmone e condite con un pĂ² di sale e dopo 10 minuti unite la polpa di zucchine e fate cuocere per pochi minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Girelle di frittata con zucchine ripiene | Facili e golose
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zucchine ripiene vegetariane light | gustosa ricetta veloce da preparare
Adesso lavate i pomodori, tagliateli a dadini, tagliate la scamorza e la provola a dadini e tenete da parte. Mettete della carta forno in una teglia, adagiate le zucchine e farcite con la polpa e salmone, aggiungete i pomodori rossi, la scamorza e provola, poi distribuite il parmigiano reggiano, irrorate con olio e distribuite del prezzemolo fresco sminuzzato e fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 30 minuti, ma gli ultimi 5 minuti passate alla funzione grill. Sfornate e fate intiepidire bene prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.