Zucchine ripiene con i formaggi, una ricetta che si prepara con pochi e semplici ingredienti, scopriamo quali.
Una ricetta facile e invitante perfetta per la cena. Potete se volete arricchire con dei cubetti di speck. Una ricetta insolita, di solito le zucchine si farciscono con ragù, invece questa è una ricetta con formaggi. Inoltre se volete rendere il contorno più croccante basta passare alla funzione grill gli ultimi 5 minuti di cottura.
Scoprite come preparare le zucchine ripiene al forno seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata con il cavolo nero in padella senza olio | I segreti per la cottura perfetta
Potrebbe interessarti anche:Â Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 55-60Â minuti
Ingredienti
- 2 zucchineÂ
- 50 g di scamorza
- 40 g di provola
- 50 g di parmigiano reggiano
- 100 g di carne tritata di maiale
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
Zucchine ripiene con i formaggi: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le zucchine e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Adesso svuotate la polpa ma non troppo. In una padella antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio fate rosolare e poi unite la carne tritata e salate un pò. Dopo 10 minuti unite la polpa e fate cuocere per 10 minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Calamari e patate un secondo invitante e molto saporito
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Calamari Lessi all’Insalata, perfetti per un antipasto o come secondo
Adesso tagliate la provola e la scamorza a dadini e tenete da parte. Irrorate nella teglia un filo di olio e distribuite le zucchine e farcita con la carne, poi unite la scamorza e provola, poi distribuite il parmigiano reggiano, irrorate con olio e fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 30-35 minuti, poi gli ultimi 5 minuti procede con la cottura in funzione grill. Sfornate e fate intiepidire bene.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.