Le zucchine sono un alimento talmente versatile che possiamo utilizzarle in cucina come desideriamo. Con questa ricetta, che ha meno di 200 kcal, puoi gustarle anche nel pieno di una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Questa ricetta mi ha permesso di prendermi una pausa dalla dieta, così da gustare qualcosa di buono ma con un basso contenuto calorico al tempo stesso.

Si tratta di una ricetta che va bene per tutta la famiglia, in modo da condividerla anche con i bambini, ad esempio. Un altro dettaglio molto importante da tenere in mente è che ci vorranno pochissimi ingredienti per preparare il piatto, e la cottura sarà altrettanto semplice.
Zucchine ripiene: la ricetta salva cena
Ebbene sì, se stai cercando una pausa dalla tua dieta, questa ricetta è perfetta per le tue esigenze. Inoltre, puoi condividerla con il resto della famiglia, evitando così di dover preparare più pietanze diverse. Queste zucchine ripiene sono una vera chicca, non solo perché sono adatte alla dieta, ma si preparano facilmente e vanno subito a ruba. Non rimarranno nemmeno le briciole! Per questa ricetta, gli ingredienti che ci serviranno sono:
- 4 zucchine,
- 2 mozzarelle,
- 500 grammi di besciamella (clicca qui per la ricetta),
- Un pizzico di sale,
- Prezzemolo,
- Pepe.
Prepariamo insieme le perfette zucchine ripiene
Per la preparazione del nostro piatto, puoi fare affidamento anche sulla besciamella già pronta, soprattutto se hai intenzione di accelerare i tempi. Cominciamo lavando bene le zucchine, mantenendo la buccia, e tagliandole a metà. Poi svuotiamo le zucchine e mettiamo da parte l’interno.

Prendiamo ora l’interno delle zucchine e lavoriamolo con la besciamella, aggiungendo anche le mozzarelle tagliate a tocchetti. Trasferiamo il composto ottenuto all’interno delle barchette di zucchine preparate precedentemente; quindi, inforniamo a 180 gradi per circa 30 minuti.
LEGGI ANCHE -> Biscotti di Pasqua: ricetta facile e veloce per i meno bravi in cucina, vengono perfetti per fare un figurone
Trascorso il tempo di cottura, prendiamo le zucchine ripiene, sistemiamole su un vassoio da portata, aggiungiamo un po’ di pepe e prezzemolo fresco a crudo, e gustiamole come piatto principale della nostra cena. Una vera e propria chicca che possiamo concederci senza alcun senso di colpa, ideale anche per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. La soluzione perfetta!
LEGGI ANCHE -> Patate in microonde, 3 metodi di cottura salva tempo e risparmi
LEGGI ANCHE -> Bastano 2 zucchine per salvare il pranzo, con il pane diventano anche più buoni