Zucchine ripiene con tonno e scamorza al forno, gustose e invitanti, scopri come prepararli, seguendo la nostra ricetta.
Una ricetta facile e invitante perfetta per la cena, da servire quando avete ospiti, tutti gradiranno. Scoprite come preparare le zucchine ripiene al forno seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Peperoni ripieni di tonno e scamorza | Una ricetta da leccarsi i baffi
Potrebbe interessarti anche:Frittata con piselli e pecorino | Il secondo invitante e semplice
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le zucchine e tagliatele a metà. Adesso svuotate la polpa ma non troppo e mettete in una ciotola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata con il cavolo nero in padella senza olio | I segreti per la cottura perfetta
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Fate sgocciolare bene il tonno dall’olio mettete nella ciotola con la polpa di zucchina, aggiungete l’uovo e mescolate bene, condite con poco sale, l’aglio a pezzetti e pecorino romano grattugiato. Mescolate con un cucchiaio e riempite le zucchine. Adagiatele in una teglia con un filo di olio e distribuite su ogni zucchina farcita la scamorza tagliata a dadini e fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 30-35 minuti, poi gli ultimi 5 minuti procede con la cottura in funzione grill. Sfornate e fate intiepidire bene.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…