Zucchine+ripiene+vegetariane+light+%7C+gustosa+ricetta+veloce+da+preparare
ricettasprint
/zucchine-ripiene-vegetariane-light-gustosa-ricetta-veloce-da-preparare/amp/
Secondo piatto

Zucchine ripiene vegetariane light | gustosa ricetta veloce da preparare

Zucchine ripiene vegetariane light, leggera e vegetariane, con ripieno di ricotta e formaggio, ricoperte con pangrattato, una vera bontà.

Zucchine ripiene vegetariane light
Ecco una sfiziosa e leggerissima ricetta adatta a tutta la famiglia, ma in particolare a chi vuole tenersi in forma o perdere qualche chilo di troppo, senza rinunciare a gusto e bontà, inoltre é perfetta anche per i vegetariani, insomma un secondo piatto davvero eccezionale a cui nessuno potrà resistere, le zucchine ripiene vegetariane light, deliziose zucchine ripiene di soffice ricotta amalgamata con fette di pancarrè, prezzemolo e formaggio, il tutto ricoperto da una spolverata di pangrattato, insomma una squisita cenetta, veloce e semplice da preparare in poche e semplici mosse, vediamo cosa ci occorre per prepararle.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpettone morbido di verdure | Ricetta vegetariana completa
Ingredienti:
4 zucchine
500 g di ricotta
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio di oliva q.b
3 fette di pancarrè
100 g di formaggio grattugiato Light
Pangrattato q.b
2 spicchio di aglio

Preparazione

Per preparare le zucchine ripiene vegetariane light è semplicissimo, per prima cosa lavate le zucchine e sbollentatele in acqua e sale per circa 20 minuti, dopodiché, tagliatele a metà e svuotatele dalla polpa.
zucchine
Tritate quest’ultima con un coltello grossolanamente e rosolatela in padella per qualche minuto insaporendola con un pó di sale e pepe, versatela in una ciotola e incorporate le fette di pancarrè sbriciolate, fino ad ottenere una composto denso e cremoso, (se dovesse risultare troppo liquido, aggiungete un’altra fetta di pancarrè, unite il prezzemolo tritato e più della metà del formaggio grattugiato light e infine la ricotta, amalgamate il tutto e mettete da parte.
ricotta
Disponete le zucchine su una teglia ricoperta da carta da forno, aggiungete un giro di olio di oliva e farcitele con il ripieno di ricotta preparato, spolverate la superficie con il restate formaggio e un pó di pangrattato, cospargete infine un altro pó di olio, infornate in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti circa.
pangrattato
Terminato il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate intiepidire per qualche minuto, dopodiché, impattate e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Le lavo, le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…

7 ore ago
  • Dolci

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell’anno, ora mangio senza dolori addominali e corse nel bagno

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…

7 ore ago
  • News

Sai come scongelare la carne in modo davvero sicuro? Cosa ti dice l’esperto

Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…

8 ore ago
  • Dolci

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è certo il lievito, se stai a leggere lo scopri

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quali bastoncini, faccio delle polpettine di pesce e parmigiano che fanno impazzire grandi e piccoli

Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Frittata salva cena, non ho nemmeno il tempo di servirla in tavola perché sparisce in un lampo

Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…

9 ore ago