Zucchine con rucola e nocciole è un contorno semplice e veloce da preparare, bastano pochi ingredienti e il piatto è servito.
Una ricetta davvero semplice da realizzare, si prepara facilmente, inoltre è salutare perchè le zucchine vengono grigliate. Se volete dare un sapore più deciso, potete aggiungere delle scaglie di pecorino o di parmigiano. Scopriamo come realizzare a casa facilmente questa ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di zucca e ricotta un finger food croccante e saporito
Potrebbe interessarti anche: Frittelle veloci con zucchine | soffici e gustose davvero irresistibili
Ingredienti per 2 persone
- 1 zucchina
- 80 g di rucola
- 50 g di pecorino (facoltativo)
- 20 nocciole
- 1 cucchiaino di olio extra vergine d’oliva
- sale q.b.
Zucchine con rucola e nocciole: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare la zucchina, eliminate l’estremità, poi tagliatela a fettine nel senso della larghezza, ogni fetta dovrà avere uno spessore di circa mezzo centimetro.
Trasferitele su una piastra o in una padella antiaderente, lasciatele grigliare bene ad entrambi i lati, appena terminato, trasferite le zucchine su un piatto e le lasciate raffreddare bene.
Lavate e spezzettate un pò la rucola, adesso componete il piatto, distribuitela come base, poi adagiate le verdure grigliate e le nocciole sgusciate, distribuite un pò di olio extravergine di oliva e il sale.
Coprite il piatto con la pellicola per alimenti e lasciate raffreddare in frigo per un’ora, poi servite e gustate, accompagnando con formaggi e carne grigliata.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Sformato zucchine e provola | Delizia gustosa e ghiotta
Potrebbe piacerti anche: Zucchine al pesto con pomodori | Strepitose e ghiotte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.