Le Zucchine sabbiose sono eccezionali! Facili e veloci da fare, sono contorno estivo economico che trasforma i secondi piatti, anche i più povero, in vivande gourmet da leccarsi i baffi.
Le Zucchine sabbiose sono fantastiche. Tutti le possono preparare: anche chi non è un esperto cuoco, e sarà un successone! Queste sfizionerie salate si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che banca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare.
Si tratta di piccole prelibatezze dall’aspetto rustico ma davvero irresistibili con la sottile panatura croccante chele ricopre e da quel tocco in più al sapore delicato dell zucchine.
Zucchine sabbiose ecco come si fanno
Le Zucchine sabbiose sono favolose! Si preparano in pochi e semplici passaggi e sono un dei contorno estivi più buoni che ci siano.
Così fatti, infatti, sono gradite a tutti! Piacciono moltissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 20 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- Ingredienti per 4 porzioni
- 6 cucchiai e mezzo di pangrattato
- sale e pepe
- olio evo
- qualche foglia di menta fresca
- 6 zucchine (verdi e gialle)
Zucchine sabbiose, procedimento
Asciugate le zucchine mondate e tagliatele e fette dello stesso spessore che mescolerete con delicatezza in una ciotola assieme a un pizzico di sale, pepe, la menta tritata, un filo d’olio e il pangrattato.
Leggi anche: Crocchette di patate e zucchine, la cena stasera è servita, ricetta salvadanaio.
Leggi anche: Crostata sigillata alle pesche e granella di amaretti, altro che merendina, un vero e proprio dessert
Leggi anche: Sbriciolata fredda al cioccolato e crema al mascarpone senza cottura, si fa in 10 minuti ed è golosa da impazzire
Mettete le zucchine impanate su una leccarda forno, spolverizzatele con la panatura rimasta nella ciotola infornate a 200°per 20 minuti. Servitele appena sfornate dal forno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.