Vi propongo un piatto insolito, delizioso, facile da preparare e ottimo per riciclare gli odiosissimi avanzi: la frittata tagliolini zucchine e gamberetti.
Anche le preparazioni più gustose a volte avanzano … e spesso ci si ritrova con scatole e scatoline per alimenti in frigorifero contenenti avanzi non sufficienti per una intera portata, ecco che ci vengono in aiuto le frittate: con un poco di fantasia anche gli avanzi vanno via!
La frittata tagliolini zucchine e gamberetti è facilissima da preparare, buonissima e supereconomica!
Dopo aver spuntato le zucchine, tagliarle a cubetti di 1 cm.
In una padella antiaderente soffriggere gli scalogni tagliati a fettine sottili, aggiungere le zucchine e far cuocere coperte per 5 minuti.
Sbollentare i gamberetti surgelati in acqua salata e scolare (oppure scolare i gamberetti precotti). Aggiungere i gamberetti alle zucchine, una manciata di prezzemolo e lasciar cuocere per due minuti, mescolando. Lasciar raffreddare.
Cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata, scolarli molto al dente e riporli nella padella con i gamberetti, mescolare fino ad avere un composto omogeneo.I
In una ciotola montare le uova con il latte, il sale ed il pepe. Versare le uova sui tagliolini, livellare e lasciar cuocere per 6 minuti.
Girare la frittata tagliolini zucchine e gamberetti e lasciar cuocere per ulteriori 5 minuti, fino ad ottenere un bel colore dorato.
Buon appetito e … stavolta niente avanzi!!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…