Le Zucchine a tocchetti gratinate sono favolose! Light e gustose, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi piatti di carne e di pesce.
Le Zucchine a tocchetti gratinate sono buonissime! Si preparano in pochi secondi e sono senza glutine. Inoltre, così preparate sono gradite a tutti.
Si tratta di un contorno da favola che vi conquisterà fin dal primo assaggio. Con la loro sottile crosticina croccante che ricopre ogni rondella di zucchina, questo contorno è praticamente irresistibile.
Zucchine a tocchetti gratinate ecco come si fa
Le Zucchine a tocchetti gratinate sono gustose e invitanti. Si preparano in un lampo e con pochissima fatica. Così realizzate, piacciono moltissimo anche ai più piccoli che mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Portatele in tavola profumandole con il trito della vostra erbetta aromatica preferita. Così oltre che buonissime saranno anche profumatissime e nessuno può dirgli di no!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: 200° per 20 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una friggitrice ad aria compressa
- Ingredienti per 4 porzioni
- 4 zucchini
- farina senza glutine
- olio
- un pizzico di sale
Zucchine a tocchetti gratinate, procedimento
Lavate e asciugate le zucchine prima di mondarle e tagliarle a rondelle che passerete nella farina.
Leggi anche: Fiori di zucca alla romana la ricetta delle care nonne
Leggi anche: Polpettine con mortadella: morbidissime e croccanti ottime per un aperitivo sfizioso
Leggi anche: Spezzatino di pollo con funghi: dal gusto delicato e dalla consistenza tenera, andrà a ruba
Condite con un filo d’olio e cuocete nella friggitrice ad aria compressa a 200° per 20 minuti. Una volta cotte, aggiustate di sale le zucchine a tocchetti gratinate e servitele.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.