Le Zucchine a tocchetti in padella sono una favola! Saporitissime e ricche di profumo, sono quella prelibatezza buonissima che mangereste nel miglior ristorante stellato
Le Zucchine a tocchetti in padella sono strepitose! Facili e velocissime da fare, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata appena le vede. Si tratta di un contorno light che depura con gusto fin dal primo assaggio e si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce.
Così preparate, piacciono moltissimo anche ai bambini e quindi spariscono dal piatto di portata in un lampo per la gioia anche delle mamme che vedono i piccoli mangiare delle verdure senza fare i soliti capricci.
Zucchine a tocchetti in padella ecco come si preparano
Le Zucchine a tocchetti in padella sono straordinarie! Invitanti e appetitose, un cucchiaio tira l’altro e quindi questa prelibatezza finisce in un batter d’occhio. Si tratta, dunque, di una preparazione amica della linea e della salute oltre che del gusto e del portafoglio a cui nessuno sa dire di no.
Realizzate con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa è una di quelle vivande che una volta assaggiate non vedrete l’ora di rimangiare quanto prima. Perciò, che cosa state aspettando? Prepararle è facilissimo, e soprattutto occorrono veramente pochi minuti ed è subito pronta bella calda in tavola per la gioia di grandi e piccini. Provatele su una bella fetta di pane leggermente tostato, e sono subito un antipasto vegetariano da leccarsi i baffi!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- carta assorbente
- una padella antiaderente con coperchio
- un cucchiaio di legno
- un tagliere
- Ingredienti
- 400 g di zucchine verdi
- un filo di acqua naturale oligominerale
- un cucchiaio di aceto balsamico
- 1 spicchio di aglio nero
- sale fino q.b.
Zucchine a tocchetti in padella, procedimento
Asciugate le zucchine lavate, privatele delle estremità e tagliatele a tocchetti che cuocerete in una padella antiaderente con una soluzione di acqua e aceto assieme all’aglio scamiciato ma lasciato intero, rivoltando spesso le verdure.
Leggi anche: Cous Cous detox, proprio quello che ci vuole per sentirsi meglio dopo le feste
Leggi anche: Crostini di pane all’olio e rosmarino: profumatissimi, così la tua zuppa è eccezionale!
Leggi anche: Gnocchi al forno, si ma non la classica ricetta, questa è sfiziosa e particolare
A fine cottura, spegnete la fiamma, eliminate l’aglio e servite le zucchine profumatissime e leggerissime.