La Frittata di zucchine è strepitosa! Semplice e velocissima da fare, è buonissima, amica del portafogli e perfetta per tutta la famiglia.
La Frittata di zucchine è morbida e gustosa. Cotta e mangiata, è la ricetta salvacena perfetta priva di glutine che non delude mai. Di grande effetto scenico e invitante, tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta: anche i bambini, che quindi mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Fatta con pochissimi ingredienti, e tutti a costo bassissimo, è il secondo piatto che conquista il palato di giovani e anziani e che può essere assaporato sia caldo che freddo
Frittata di zucchine ecco come si fa
La Frittata di zucchine è strepitosa! Con il suo delicato e sfizioso, conquista fin dal primo assaggio quando si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo gusto sfizioso.
Servitela accompagnandola con contorno di verdura light come per esempio un’insalatina leggermente condita, ed è subito un successone! Tutti la possono preparare e sarà sempre bellissima: così cucinata, infatti, la frittata non deve neanche essere rivoltata.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con coperchio
- un coltello
- un bel piatto per servire
- Ingredienti
- 2 zucchine verdi lunghe
- una coppia di uova
- sale fino q.b.
- un tocchettino di burro
- 15 g di parmigiano grattugiato
Frittata di zucchine, procedimento
Asciugate le zucchine lavate, privatele delle estremità e tagliatele a dettine sottili che metterete a spirale dentro una padella antiaderente imburrata. Cuocete con coperchio a fiamma delicata per 5-10 minuti e poi rivoltate ogni rondella di zucchina.
Leggi anche: Zenzero e cannella alla base dei miei fantastici biscottini per Halloween
Leggi anche: Cestini di sfoglia con crema alla frutta, un dessert rustico e velocissimo
Leggi anche: Panna cotta al caramello non potrai restare a guardare senza affondare il cucchiaino
Unite le uova sbattute insaporite con un pizzico di sale e pepe e procedete con la cottura con coperchio per qualche minuto. A fine cottura, spolverizzate la frittata con il formaggio grattugiato e fatela riposare per qualche istante scoperta per far sciogliere il formaggio. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.