Ecco come rendere speciale il Natale in pochi minuti, prepariamo lo Zuccotto al tiramisù senza cottura, che meravigliosa idea da condividere con chi ami.
Troppo buono e talmente veloce che sicuramente lo preparerai molto spesso, lo Zuccotto al tiramisù senza cottura, ecco come rendere speciale il Natale in pochi minuti e senza utilizzare forno o troppi ingredienti, facile facile ed irresistibile, scommettiamo che faranno il bis?
Si prepara in modo furbissimo utilizzando favolosi pavesini al cacao che serviranno come strato esterno e strati interni, che separano una nuvola meravigliosa di soffice bontà ultra gustosa al tiramisù. Il sapore del caffè si sposa egregiamente con quello del cacao dei pavesini e il classico mascarpone che per essere perfetto non deve mai mancare. Una sfida sarà quella di riuscire a resistergli, ti garantiamo che quando lo porterai in tavola finirà in un lampo e per le feste di Natale è perfetto.
Cosa aspetti allora? Segui le indicazioi semplicissime passo passo, dai un’occhiata agli ingredienti e in men che non si dica sarà pronto da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Zuccotto semifreddo con sciroppo al limone e pesche, un delizioso dessert di grande effetto velocissimo da preparare
Leggi anche: Zuccotto gelato al pistacchio | Ricetta furba facile e pronta in pochi minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
300 g di pavesini
500 g di mascarpone
200 g di zucchero
400 ml di panna fresca liquida da montare
150 ml di caffè
50 ml di latte
caffè q.b
Per realizzare questa favolosa e furbissima ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola la panna e metà della dose indicata di zucchero. Monta per bene fino a renderla soda e voluminosa. In una ciotola a parte versa il mascarpone insieme al caffè e al restante zucchero.
Con un frullino mescola ancora per rendere tutto cremoso e ben amalgamato. Prosegui incorporando la panna precedentemente montata al mascarpone e con movimenti circolari dal basso verso l’alto mescola per uniformare il composto. Rivesti uno stampo per zuccotto con pellicola trasparente. Trita metà dei pavesini e aggiungi un pò di caffè zuccherato fino a rendere il composto umido.
Stendi l’impasto umido di pavesini al caffè nello stampo ricoprendolo interamente. Versa un pò di crema preparata sul fondo, bagna i restanti pavesini nel caffè e procedi a strati alternando crema e pavesini fino a ricoprire il tutto la base con i pavesini. Richudi la pellicola e metti in frigotifero a rassodare per almeno 3 ore prima di toglierlo dallo stampo delicatamente e servirlo in tavola con una spolverata di cacao amaro in polvere. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…