Lo zuccotto con il pandoro è perfetto per le feste di Natale, tutti vorranno assaggiarlo, cosa aspetti, scopri la ricetta.

Lo zuccotto di pandoro è un dolce che non richiede cottura, si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, un dolce che allieterà tutti grandi e piccini.

Zuccotto con il pandoro il dolce delle feste senza cottura e pronto in soli 10 minuti!
Zuccotto con il pandoro il dolce delle feste senza cottura e pronto in soli 10 minuti! Ricettasprint

Una ricetta molto speciale che sarà perfetta per deliziare i palati di tutti, soprattutto durante le festività natalizie, tutti si aspettano qualcosa di buono che possa lasciarli a bocca aperta. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint.

Zuccotto con il pandoro: il ripieno ti conquisterà

Lo zucchetto con il pandoro ha un ripieno gustoso di Nutella e mascarpone. Impossibile non fare il bis. Pochissimi e semplici ingredienti per un risultato da urlo.

Leggi anche questa ricetta:Roccocò napoletani: e che aspetti a prepararli? Eccolo Natale!

Ingredienti per 4 persone

  • 1 pandoro intero
  • 500 ml di panna
  • 2 cucchiai di Nutella
  • 250 g di mascarpone
  • 80 g di burro
  • 100 g di biscotti al cacao

Procedimento

Per preparare questo dolce, iniziamo a mettere i biscotti in un mixer e tritiamo, poi sciogliamo al microonde il burro, versiamolo sui biscotti tritati, che dovrai mettere in una ciotola, mescoliamo e lasciamo rassodare in frigo.

Zuccotto con il pandoro il dolce delle feste senza cottura e pronto in soli 10 minuti!
Zuccotto con il pandoro il dolce delle feste senza cottura e pronto in soli 10 minuti! Ricettasprint

Passiamo alla preparazione del ripieno, montiamo la panna con le fruste elettriche e poi aggiungiamo al mascarpone in ciotola, a cui si dovrà aggiungere la Nutella. Incorporiamo delicatamente la panna al mascarpone con la spatola, così da creare movimenti dal basso verso l’alto.

Leggi anche: Zabaione americano: la variante very strong, per un Natale al top!

Prendiamo il pandoro e tagliamo a fette in orizzontale su un tagliere, mettiamo la pellicola, per alimenti in una ciotola e foderiamo bene. Mettiamo al centro una fetta di pandoro e procediamo a riempire tutta la ciotola e appena terminato, versiamo la crema, i biscotti con burro, di nuovo la crema e proseguiamo così fino al riempimento.

Leggi anche:Tronchetto di Natale al tiramisù e cioccolato: e come si fa a non divorarlo?

Chiudere con le fette di pandoro e lasciamo raffreddare in frigorifero per 5 ore. Capovolgiamo dopo il tempo trascorso e serviamo a fette. Lo zuccotto si riesce a conservare bene in frigo per 2 giorni.

Buona Pausa!

Zuccotto con il pandoro il dolce delle feste senza cottura e pronto in soli 10 minuti!
Zuccotto con il pandoro il dolce delle feste senza cottura e pronto in soli 10 minuti!Ricettasprint