Il dolce che vi proponiamo per questo venerdì è una vera boba calorica! Ci vuole un po’ di tempo per prepararlo, ma vi assicuriamo che il risultato è da paura! Golosissimo! Oggi prepariamo insieme lo zuccotto foresta nera.
Facile da preparare, veloce, e lo divorerete in un batter d’occhio. Vi assicuriamo che, una volta provato, lo vorrete ripreparare di nuovo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Zuccotto ripieno di crema al torrone | Goloso, saporito…buono!
leggi anche: Zuccotto con crema all’arancia | Profumato e goloso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Prendiamo una ciotola, più o meno grande, con la pellicola e mettiamola da parte. sminuzziamo il cioccolato e tagliamo a metà le amarene.
In un’altra ciotola, montiamo la panna zuccherata. Quando sarà pronta, aggiungiamoci il cioccolato e le amarene e mescoliamo il tutto con l’aiuto di una spatola.
Prendiamo, poi, i pavesini ed inzuppiamoli nel latte e foderiamo tutta la ciotola con la pellicola che avevamo preparato prima. Inseriamo la crema che abbiamo composto, aiutandoci a livellarla con un cucchiaio e, con altri pavesini inzuppati, creiamo il coperchio dello zuccotto.
Leggi anche: Zuccotto di pastiera con fragole | un dessert fresco e delizioso
leggi anche: Zuccotto con limoncello e mirtilli | un dessert fresco e facile da preparare
Mettiamolo in freezer per 3 ore. Quando sarà pronto, riversiamolo con delicatezza su un piatto da portata, e stacchiamo la pellicola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…