Zuccotto salato Philadelphia rucola e salame, un idea semplice e originale per arricchire i vostri pranzi o cene con qualcosa di sfizioso.

zuccotto salato filante rucola e salame
zuccotto salato filante rucola e salame

Lo zuccotto salato Philadelphia rucola e salame, è l’ideale da servire ad ospiti e familiari per deliziarli con una pietanza assai sfiziosa ma soprattutto buonissima, potete farcirlo con qualsiasi cosa gradite, inoltre può essere un idea eccezionale per smaltire il cibo rimasto in frigo, un involucro di pane che racchiude un cuore buonissima scamorza, rucola e salame. Un piatto ricco di sapore e buonissimo che vi sbalordirà, sicuramente vi chiederanno un bis e potrete variare con gli ingredienti che più preferite, senza dare un limite alla fantasia, proprio come se fosse un vero tramezzino, infatti per esempio, potete sbizzarrirvi procedendo a strati alterni, insomma proviamoci insieme e vediamo gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta semplice e favolosa.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di tramezzini con insalata russa | Antipasto originale di Natale
Oppure: Cheesecake con basilico e formaggi | La torta salata gustosissima

Tempi di cottura: un paio di minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 2 ore

Ingredienti 

  • 2 confezione di pancarré oppure pane per tramezzini
  • 100 g di salame
  • 70 g di rucola
  • 100 g di scamorza
  • Philadelphia q.b

Preparazione dello zuccotto salato filante rucola e salame

Innanzitutto, per realizzare questa ricetta ricoprite uno stampo per zuccotto di 24 centimetri circa con pellicola e foderate le pareti con il pancarré privato della crosta, oppure con una fetta per volta di tramezzino facendo attenzione a non lasciare spazzi vuoti.

pane per tramezzini
pane per tramezzini

Spalmate uno strato di Philadelphia su cui poggiare le fettine di salame, la rucola e la scamorza, ricoprite con un ulteriore strato di pane e procedete in questo modo fino a terminare gli ingredienti. Infine, terminate con l’ultimo strato di pancarré e foderate con la pellicola, lasciate riposare lo zuccotto in frigo per 2 ore in modo che si assesti.

philadelphia
philadelphia

Trascorso il tempo necessario, capovolgere lo stampo eliminate la pellicola e decorate con ciò che più gradite, pomodorini o olive per esempio. Servite e gustate una pietanza semplice ma allo stesso tempo gustosa e velocissima. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

salame
salame