Voglia di zucchero, meno se ne mangia meno c’è
Secondo degli studi ridurre gli zuccheri nel proprio piano alimentare, non implicherebbe nella in termini di desiderio.
Infatti, così come per il sale, meno si mangia lo zucchero, meno si ha la voglia di mangiarlo. Più si mangiano cibi con elevate quantità di zuccheri, più il nostro organismo ne richiederebbe. Gli studi effettuati proverebbero che si può abituare il propri palato a diminuire il dolce o salato che sia in maniera, chiaramente, progressiva. Il Time, settimanale americano, sottolinea proprio gli impedimenti maggiori che porterebbero alla non conclusione di molti regimi alimentari ipocalorici atti al dimagrimento. Il corpo si abitua a quella determinata quantità di grasso, zucchero o sale a seconda di quanto ne mangiamo.
ti piacerebbe anche:Budino light al cioccolato, la dolcezza senza zuccheri e grassi
ti piacerebbe anche:Cibo spazzatura | “Zuccheri di cioccolate e bevande dei fast food nocivi”
Zuccheri, si può abituare l’organismo a gestire le quantità
Stando allo studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, portato avanti da Monell Chemical Senses Center e PepsiCo, parrebbe fattibile che il processo di adeguamento nell’organismo alla riduzione di sale, potrebbe essere applicato anche per gli zuccheri. Il test è stato eseguito su 29 persone che si sono sottoposte al test bevendo circa due bevande zuccherate al giorno. Su una metà dei soggetti sarebbe stato chiesto di diminuire del 40% gli zuccheri assunti mentre all’altra metà di continuare con lo stesso apporto. Tre mesi di tempo e poi tutto sarebbe tornato alla normalità, ebbene, I pazienti che avevano ridotto l’apporto di zuccheri riscontravano più dolci le bevande e i cibi a differenza dell’altra metà che invece non subiva variazioni percettive rispetto agli zuccheri.
ti piacerebbe anche:Dimagrire velocemente | i metodi efficaci evitando questi cibi
ti piacerebbe anche:La frutta e le sue calorie, come e quando mangiarla
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.