Un piatto light, che possiamo preparare sia per il pranzo che per la cena, è quello che vogliamo proporvi in questa ricetta gustosa. Cuciniamo insieme la zuppa di bietole.
Può sembrare un piatto “tipico di chi è a dieta”, ed invece vogliamo dimostrarvi che può esser preparato sempre ed in ogni momento. Davvero gustosa e saporita. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Bietole fritte al limone | un contorno semplice e saporito
leggi anche: Frittata di bietole e parmigiano | Perfetta da servire fredda
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 2 spicchi d’aglio
- Olio evo
- Sale
- 400 g di bietole
- 2 carote
- 1 cipolla
- Pepe
Zuppa di bietole: procedimento
Iniziamo con il lavare per bene, sotto acqua corrente, le bietole e togliere le foglie cattive. Mettiamole, poi, in una ciotola con dell’acqua fredda. A parte, in una padella, scaldiamo un giro d’olio.
Sminuzziamo separatamente l’aglio, la cipolla e le carote e, quando l’olio sarà caldo, iniziamo ad aggiungere l’aglio in padella. Quando inizierà ad imbiondirsi, aggiungiamo la cipolla. Facciamoli rosolare insieme e, poi, uniamo anche le carote.
Scoliamo le bietole e aggiungiamo anche loro in padella. cuociamole per 5 minuti a fiamma bassa. Aggiustiamo di sale e pepe, copriamo con il coperchio e lasciamo andare in cottura per altri 15 minuti, fino a quando le bietole non saranno cotte del tutto.
Leggi anche: Crocchette di bietole | La verdura che diventa snack
leggi anche: Sformato di bietole filante | un contorno super da servire agli ospiti
Impiattiamole e condiamole, infine, con un ultimo giro di olio a crudo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.