Per la cena di questa sera, quando il freddo è pungente e si fa sentire, abbiamo voglia di preparare insieme qualcosa di caldo ma, al tempo stesso, gustoso e saporito. Facile e con un sapore particolare.
L’aggiunta dello zenzero e del latte di cocco la renderanno dolce e ancora più gustosa di quella che è. Vi assicuriamo che farete davvero una bella figura nel prepararla.
Accompagnandola con del pane fresco o dei crostini abbrustoliti, la si renderà ancora più ricca. Piacerà anche ai più piccini, ne siamo sicuri. Una ricetta che vi farà leccare i baffi.
Crema di zucca thai al curry e latte di cocco: come si prepara
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamo subito insieme.
Ingredienti
- 1/2 cipolla rossa
- 2 spicchi d’aglio
- semi di zucca
- zenzero fresco
- 1 cucchiaio di curry giallo in polvere
- 1 tazza di brodo vegetale
- 220 ml latte di cocco non zuccherato
- 1 cucchiaio di olio di semi
- sale
- pepe
- 520 g di zucca
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Procedimento
Iniziamo con lo sbucciare la zucca, e tagliamola a dadini. In un tegame capiente facciamo soffriggere l’aglio, la cipolla e lo zenzero tritati insieme all’olio di semi. Uniamo anche le spezie per tostarle qualche minuto, poi aggiungiamo la zucca e facciamo insaporire.
Dopo qualche istante versiamo il brodo e il latte di cocco tenendone da parte qualche cucchiaio per la decorazione finale.
Facciamo cuocere per 30 minuti, quindi frulliamo, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiustiamo di sale e di pepe e aggiungiamo dell’acqua calda per dare una consistenza vellutata.
Serviamo la nostra zuppa thai di zucca nelle ciotole, decorando con il latte di cocco tenuto da parte e semi di zucca tostati.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.