La Zuppa di cannellini proprio come quella delle nonne è favolosa! Succulente e gustosa, è il primo piatto caldo irresistibile che tutti vogliono mangiare
La Zuppa di cannellini proprio come quella delle nonne è eccezionale! Fatta con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è impossibile opporsi al forte desiderio di mangiarne almeno una cucchiaiata. Gustosa e rinvigorente, così cucinata piace moltissimo anche ai bambini.
Facilissima e veloce da fare, appena servita va a ruba in un istante. Servitela con delle fette di pane abbrustolito da usare come crostini nella minestra, ed è subito un successone!
Zuppa di cannellini proprio come quella delle nonne ecco come si fa
La Zuppa di cannellini proprio come quella delle nonne è straordinaria! Pronta in pochi minuti, è un piatto rustico invitante e ricca di sapore.
Stiamo parlando di un tipico piatto nostrano che ha origini molto antiche che è perfetto per essere mangiato per cena da tutta la famiglia in queste sere invernali perché riscalda con gusto.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 65 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una casseruola con il fondo spesso
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti per 8 persone
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe
- polpa di pomodoro q.b.
- 800 g di fagioli cannellini secchi
- 2 coste di sedano
- un paio di carote arancioni
- 2 spicchi di aglio nero
- qualche pomodorino rosso
Zuppa di cannellini proprio come quella delle nonne, ecco come si fa
Mettete in ammollo per7-8 h i fagioli secchi in una ciotola d’acqua. Trascorso il tempo necessario, in una casseruola con il fondo spesso soffriggete per pochi minuto le carote pelate tagliate a cubettini con il sedano, mondato e sminuzzato, l’aglio tritato assieme al prezzemolo. Unite i pomodori spezzettati e procedete con la cottura per il tempo necessario a farli appassire. Allora, inglobate i fagioli ben scolato e cuocete il tutto con coperchio per 2 h a fiamma molto bassa, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Come sgonfiare la pancia, i metodi semplici e veloci da seguire
Leggi anche: Ricordate lo chef Ilario Vinciguerra di Detto Fatto? Ecco che fine ha fatto dopo lo show
Leggi anche: Brownies noci pecan e cioccolato bianco, in 20 minuti sorprendi tutti
Aggiustate di sale e pepe e conditela con un filo d’olio a crudo. Servitela assieme e dei crostini di pane tostato dopo averlo spennellato con un’emulsione di olio, aglio tritato e prezzemolo fresco.