La Zuppa di cannellini proprio come quella delle nonne è favolosa! Succulente e gustosa, è il primo piatto caldo irresistibile che tutti vogliono mangiare
La Zuppa di cannellini proprio come quella delle nonne è eccezionale! Fatta con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è impossibile opporsi al forte desiderio di mangiarne almeno una cucchiaiata. Gustosa e rinvigorente, così cucinata piace moltissimo anche ai bambini.
Facilissima e veloce da fare, appena servita va a ruba in un istante. Servitela con delle fette di pane abbrustolito da usare come crostini nella minestra, ed è subito un successone!
La Zuppa di cannellini proprio come quella delle nonne è straordinaria! Pronta in pochi minuti, è un piatto rustico invitante e ricca di sapore.
Stiamo parlando di un tipico piatto nostrano che ha origini molto antiche che è perfetto per essere mangiato per cena da tutta la famiglia in queste sere invernali perché riscalda con gusto.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 65 minuti
Mettete in ammollo per7-8 h i fagioli secchi in una ciotola d’acqua. Trascorso il tempo necessario, in una casseruola con il fondo spesso soffriggete per pochi minuto le carote pelate tagliate a cubettini con il sedano, mondato e sminuzzato, l’aglio tritato assieme al prezzemolo. Unite i pomodori spezzettati e procedete con la cottura per il tempo necessario a farli appassire. Allora, inglobate i fagioli ben scolato e cuocete il tutto con coperchio per 2 h a fiamma molto bassa, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Come sgonfiare la pancia, i metodi semplici e veloci da seguire
Leggi anche: Ricordate lo chef Ilario Vinciguerra di Detto Fatto? Ecco che fine ha fatto dopo lo show
Leggi anche: Brownies noci pecan e cioccolato bianco, in 20 minuti sorprendi tutti
Aggiustate di sale e pepe e conditela con un filo d’olio a crudo. Servitela assieme e dei crostini di pane tostato dopo averlo spennellato con un’emulsione di olio, aglio tritato e prezzemolo fresco.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…