La zuppa di cavolfiore detox è perfetta per chi vuole rimanere leggero, ma non vuole rinunciare al gusto. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Per un pranzo o una cena veloce questa ricetta è perfetta. Molto semplice e volendo può essere arricchita con altre verdure e quindi è anche un ottimo svuotafrigo.
Il cavolfiore è ricco di proprietà benefiche siccome è una verdura che facilmente di deteriora fare attenzione quando lo si compra. Per essere fresco, il cavolfiore deve essere ben chiuso, compatto, con l’infiorescenza soda e senza macchie. Le foglie esterne devono essere croccanti e aderenti alla testa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Zuppa con broccoli detox | Cremosa e delicata da provare
Leggi anche > Bevande Detox | la Dieta a base di zenzero limone e cannella
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 1/2 Cavolfiore
- 1 Finocchio
- Sale q.b.
- 1 l di Brodo vegetale
- Pepe q.b.
- Erba cipollina q.b.
Zuppa di cavolfiore detox, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare il capovolo e poi si prendono le cimette e le si fanno bollire in una pentola capiente con abbondante acqua. Nella stessa pentola si aggiunge un finocchio tagliato sottilmente.
Leggi anche > Zuppa di mele e sedano detox | Cremosa e gustosa
Quando le verdure sono morbide di frullano e poi si aggiusta semplicemente con sale e pepe a piacere e poi un poco di erba cipollina tagliata finemente.
Leggi anche > Zuppa lenticchie rosse detox | Un piatto depurativo e gustoso
Alla fine se si vuole si può aggiungere anche della curcuma e dello zafferano in pistilli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.