La zuppa verza e patate è ideale per il pranzo, perfetto soprattutto per le prime giornate fredde. Ecco l ricetta sprint da seguire.
Cosa c’è di più piacevole che gustare un piatti caldo quando fuori le temperature sono molto basse. Per questo oggi abbiamo pensato di proporti una zuppa, si prepara con patate, verza e se aggiungi delle scorze di parmigiano reggiano o del pane raffermo, sarà una vera goduria.
Un piatto di facile preparazione, non ti porta via molto tempo nella preparazione, basta davvero poco. Cosa aspetti, scopri la nostra ricetta!
Zuppa verza e patate: il pranzo che ti scalderà subito
Si prepara senza alcuna difficoltà, la zuppa di verza e patate è davvero buona, salutare, ricorda un po’ i piatti delle nostre nonne o dei contadini, che dopo un’intensa giornata passata a lavorare la terra, si concedevano qualcosa di buono, quello che la terra stessa offriva. Scopri subito la nostra ricetta sprint!
Leggi anche: Uova alla pizzaiola tutte in padella, filanti e piene di sugo perfette per la scarpetta finale
Ingredienti per 4 persone
- 1 cavolo verza
- 2 patate
- 2 cipolle
- olio extra vergine di oliva
- brodo vegetale q.b.
- sale fino q.b.
- rosmarino q.b.
- qualche foglia di alloro
Procedimento
Per poter preparare questa zuppa, iniziamo a lavare la verza, eliminiamo le foglie esterne e poi le laviamo sotto acqua corrente. Tagliamo a listarelle e mettiamo da parte.
Leggi anche: Schiacciatine di zucca ceci e patate, sfizioso snack croccante e gustoso
Laviamo le patate sbucciate, tagliamole a dadini e poi mettiamole in una ciotola, in una pentola mettiamo a soffriggere la cipolla con olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Cacio e pepe con la ricotta, ancora piu cremosa, buona da impazzire
Uniamo le patate e verza, aggiungiamo il brodo vegetale e lasciamo cuocere per 35-40 minuti. Poi aggiungiamo il rosmarino, alloro e un pizzico do sale se è necessario. Se noti che il brodo si asciuga, aggiungine altro.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.