Zuppa di cipolle con pane e formaggio è un piatto di facile preparazione che non richiede ne tanto tempo ne troppi ingredienti.
Una ricetta perfetta da preparare quando volete servire le cipolle diversamente, dalla versione agrodolce o in forno. Potete se volete aggiungere qualche spezia in più. Questa ricetta si prepara in poco tempo, segui la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Tortino di cipolla con gorgonzola | Con una superficie croccante
Potrebbe interessarti anche: Cavolo rapa ripieno di funghi e carote | un piatto leggero e gustoso
Ingredienti per 4 persone
- 5 cipolle
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- pecorino grattugiato q.b.
- burro q.b.
- 6 fette di pane
- rosmarino q.b.
- un pò di brodo vegetale
Zuppa di cipolle: preparazione
Per la preparazione di questa ricetta, iniziate a sbucciare le cipolle e le lavate sotto acqua corrente così non lacrimeranno gli occhi.
Poi adagiatele su un tagliare o piano da lavoro e tagliate a fettine sottili, poi prendete una pentola e distribuite un pò di burro, adagiate le cipolle, unite il brodo e fate cuocere per 15 minuti, il tempo necessario alle cipolle di ammorbidirsi, poi condite con rosmarino, man mano che il brodo verrà assorbito dalle cipolle versatelo.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
Trascorso il tempo, frullate un pò con un mixer ad immersione, scegliete voi se preferite percepire i pezzi di cipolla o meno. Servite nelle ciotole, spolverate con i formaggi grattugiati e adagiate le fette di pane sopra e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.