La Zuppa cozze polipetti e pane è semplice e facile da preparare. Questo primo è un mix di sapori e aromi che piace molto sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa zuppa senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne di verza mortadella e scamorza | cenetta per tutta la famiglia
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti allo Scoglio, un primo piatto di mare per tutto l’anno
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 25 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Lavate i polipetti e tamponateli con della carta cucina. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella a fiamma dolce e soffriggeteci l’aglio con la buccia schiacciato con il peperoncino per 1-2 minuti. Aggiungete i polipetti e fateli rosolare per qualche secondo mescolando con cura. Mescete con il vino bianco e fate sfumare l’alcool a fiamma viva. Tappate la padella con il coperchio e cuocete a fiamma bassa per 15 minuti. Aggiungete la salsa di pomodoro e il prezzemolo, lavato e sminuzzato finemente. Aggiustate di sale a proprio piacere e cuocete per altri 25-30 minuti a fiamma dolce.
Potrebbe piacerti anche: Falafel ai lupini gluten free l Antipasto semplice e veloce per Capodanno
Potrebbe piacerti anche: Torta neve di Capodanno l Dolce goloso per l’arrivo del nuovo anno
Nel frattempo, cuocete per 1-2 minuti i gamberetti in una pentola di acqua bollente salata. Bollite a tappo coperto le cozze pulite in una padella con dell’acqua per qualche minuto. Con una schiumarola prelevate le cozze che si aprono e sgusciatele. Al termine della cottura del sughetto, aggiungete il liquido filtrato delle cozze con i gamberetti lessi scolati, le cozze sgusciate e il prezzemolo tritato. Cuocete per un minuto a fiamma viva mescolando gli ingredienti per avere un sugo uniforme. Prendete una casseruola e ungete il suo fondo con un pizzico del sugo realizzato. Tappate il tutto con uno strato di fette di pane abbrustolite sul quale rovescerete metà del sugo realizzato. Disponete un altro stato di fette di pane, tagliate sottili e abbrustolite, e coprite il tutto con il restante sugo. Ecco, la zuppa è pronta per essere servita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…