La Zuppa cozze polpo paprika è semplice e veloce. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Stupite tutte con questa bontà di pesce gustosa e leggera. Accompagnate la zuppa con delle fette di pane fresco.
Potrebbe piacerti anche: Riso con spinaci e salmone | Un buonissimo primo piatto
Potrebbe piacerti anche: Polpette di funghi porcini, secondo delicato e saporito
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 25 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- un tegame capiente e antiaderente
- un mestolo
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- 600 g di polipetti e che siano già puliti
- paprika e che sia in polvere q.b.
- 800 g di cozze e che siano già pulite
- 400 g di passata di pomodoro
- 6 cucchiai di olio e che sia extravergine e di oliva
- 200 g di gamberetti e che siano già sgusciati
- sale e che sia fine q.b.
- 20 cl di vino e che sia bianco e secco
- prezzemolo e che sia fresco
- 2 spicchi di aglio
- un peperoncino rosso
Zuppa cozze polpo paprika, procedimento
Scaldate un filo di olio extravergine e di oliva in un tegame capiente e antiaderente. Aggiungete il peperoncino sminuzzato e uno spicchio di aglio con la buccia. Cuocete a fiamma dolce per 1-2 minuti. Unite i polipetti già puliti. Cuocete per 1-2 minuti a fiamma vivace. Mescolate con cura. Versate e fate sfumare il vino bianco e secco. Tappate il tegame e cuocete a fiamma dolce per 15 minuti. Incorporate la salsa di pomodoro, il prezzemolo, il sale e la paprika. Cuocete per 25.30 minuti.
Lessate i gamberetti già puliti in un pentola di acqua bollente e salata per 2 minuti. Mettete le cozze pulite in una padella antiaderente con poca acqua. Cuocete il tutto per pochi minuti e a tappo coperto. Tirate fuori le cozze aperte e sgusciatele. Filtrate e aggiungete il liquido ottenuto ai polipetti nel tegame. Unite le cozze e i gamberetti. Mescolate con cura e cuocete per un minuto. Spolverate con del prezzemolo fresco e tritato. Lasciate che il tutto si riposi per qualche minuto. Ecco, la zuppa è pronta. Mettete il secondo nei piatti e servite la zuppa. I più golosi potranno aggiungere delle fette di pane scaldate al forno.
Potrebbe piacerti anche: Hamburger di carne con cipolle fatto in casa | Semplice e goloso
Potrebbe piacerti anche: Tarallini dolci al vino bianco e cannella | Dolcetti profumatissimi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.