Ecco la zuppa detox con i broccoli perfetta da gustare a pranzo o a cena, ecco come sgonfiarci dopo le grandi abbuffate.
Dopo le festività natalizie e Capodanno tutti noi dobbiamo fare i conti con qualche chilo di troppo che abbiamo messo su, è inevitabile che l’ago della bilancia sia spostato più a destra. Però con qualche piccola astuzia pian pianino iniziamo a perdere i pochi chili di troppo.
Non è difficile basta seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, scegliendo i giusti ingredienti, le quantità e cotture più salutare. Oggi vogliamo proporti la ricetta della zuppa detox coi broccoli, semplice, facile e veloce da preparare. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Zuppa detox con i broccoli: la preparo senza le patate
La ricetta che ti proponiamo non è la solita zuppa di broccoli che si prepara con le patate, questa si prepara con carote, sedano, cipolla e prezzemolo, leggera e gustosa e soprattutto più leggera, si sa che le patate contengono carboidrati e se vogliamo limitarne l’assunzione possiamo preparare la zuppa di broccoli senza. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Non è difficile la preparazione, ti servono solo 5 minuti e la zuppa si cuocerà in poco tempo. Puoi servire con dei crostini di pane fatti in casa a te la scelta. Un comfort food vegetariano perfetto in inverno e dopo le grandi abbuffate.
Ingredienti per 4 persone
600 g di broccoli
1 carota
1 sedano
un po’ di prezzemolo
1 cipolla
un po’ di brodo vegetale
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della zuppa di broccoli senza patate
Per preparare questa vellutata di broccoli iniziamo a lavare il sedano, il prezzemolo, la carota e il broccolo diviso in cimette.
In una pentola capiente mettiamo l’olio extra vergine d’oliva, la cipolla affettata insieme a carota e sedano ridotti a dadini, lasciamo rosolare un pochino, poi aggiungiamo i broccoli e il brodo, che deve coprire tutto e aggiungiamo il prezzemolo.
Leggi anche: Unisci tutti i legumi in una pentola, non sporchi nulla e prepari una zuppa super nutriente e leggera
Lasciamo cuocere fino a far ammorbidire il broccolo e assaggiamo se serve il sale ne aggiungiamo.
Leggi anche: La pasta e patate come la fai? Io seguo la ricetta delle trattorie, sapori semplici che deliziano tutti
Leggi anche: 3 Asparagi e 1 zucchina ti servono per preparare il pranzo per tutta la famiglia, non ci credi? te lo dimostro
Facciamo cuocere per 15-20 minuti a cottura terminata spegniamo e frulliamo un po’. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Pranzo o Cena!