Una zuppa con i fiocchi? Prova quella al pomodoro con tonno e cipolla! Un piatto completo, da mangiare con gusto e senza straviziare.
Vorresti provare un piatto completo che sia buono e che allo stesso tempo sia energetico ma non troppo calorico? Prova la nostra zuppa! Potrebbe essere un’ottima e gustosa sostituta della pasta. Infatti, i fagioli contengono un piccolo apporto di carboidrati, sono ricchi di proteine e, accompagnati dal tonno e immersi nel sugo, sazieranno il tuo appetito in modo sfizioso e salutare.
Per prepararli, niente di più semplice! Basta unire gli ingredienti in cottura. Consiglio: se il sugo si farà troppo denso, prova ad aggiungere un po’ d’acqua alla passata di pomodoro, per un risultato ancora più delicato.
Gli altri segreti sono contenuti tutti in questa semplice ma utilissima ricetta!
Potrebbe piacerti anche: Salsicce di pollo al sugo con fagiolini | Piatto unico, semplice e completo!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo con melanzane, prosciutto crudo e formaggio | Ricetta ok!
Ingredienti per 2-3 persone:
- 370 g di fagioli sgocciolati
- 350 ml di passata o polpa di pomodoro
- 1/2 cipolla media
- 50 g di tonno sott’olio
- olio evo q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO per preparare la Zuppa di fagioli al pomodoro con tonno e cipolla
Per prima cosa, sciacquate e sgocciolate i fagioli in barattolo. Poi tagliate la cipolla finemente e mettetela a soffriggere in una padella con un filo d’olio. Quando sarà dorata, aggiungete la polpa di pomodoro, mescolando, e lasciate cuocere per qualche minuto.
Infine unite i fagioli ed il tonno sgocciolato, lasciando cuocere per circa 15 minuti. Se volete, nel mentre, potrete aggiungere del peperoncino per insaporire.
La vostra zuppa di fagioli al pomodoro con tonno e cipolla è pronta! Cospargete con un po’ di prezzemolo per decorare, e sentite che buona!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di tacchino con formaggio filante | Secondo sfizioso!
Potrebbe piacerti anche: Trippa alla fiorentina | Ricetta tipica e per un piacere intenso