Portate in tavola un primo ricco di sapore e veloce che ha talmente tante proprietà benefiche per il nostro organismo da essere considerato, in alcune parti del mondo, anche una prelibatezza “magica”. Stiamo parlando della Zuppa di miso.
Oggi vi presentiamo un primo veramente speciale che ha grandi proprietà molto importanti per il nostro organismo e che potrete realizzare in poche e semplici mosse ma che, soprattutto, tutti possono mangiare: anche i vegani, essendo questa prelibatezza priva di ingredienti di origine animale e loro derivati. Stiamo parlando della Zuppa di miso. Si tratta di un primo che potrete gustare caldo con il quale potrete scaldarvi nelle fredde giornate autunnali e invernali. Non solo, questa prelibatezza infatti è realizzata con ingredienti genuini che possono aiutare il nostro organismo a stare meglio: per esempio, il succo di zenzero aiuta la digestione mentre il succo di limone ha un’azione più incisiva sul fegato.
Inoltre, in questa prelibatezza userete il miso che è un condimento di origine giapponese derivato dai semi di soia gialla che dovrete aggiugere alla zuppa già pronta dopo averlo diluito in un poco di acqua di cottura. Questo è molto importante perché le proprietà benefiche del miso si perdono alle temperature della bollitura: ricordiamo che il miso porta organismi microbiotici che favoriscono la ricostruzione della flora intestinale in modo naturale.
Potrebbe piacerti anche: Torta con finocchi e porri | Una cena davvero invitante e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Parmigiana di zucchine a crudo, veloce e con pochi passaggi
Dosi per: 2 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: minuti
Versate l’acqua in una pentola e portatela al bollore. Unite le verdure mondate e l’alga wakame tagliata a striscioline dopo che la avrete tenuta in ammollo in una ciotola con acqua per 5-10 minuti. Procedete con la cottura per un minimo di 4 minuti e un massimo di 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma e unite il succo di zenzero (oppure di limone).
Potrebbe piacerti anche: Cannoli di melanzane con mousse di ricotta e parmigiano | super saporiti
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pane degli otto giorni
Inglobate il miso che avrete sciolto in un poco di acqua di cottura della zuppa e unitelo nella pentola. Impreziosite il tutto con del cipollotto sminuzzato e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…