Zuppa di orzo ortaggi e funghi champignon, un caldo piatto da gustare nelle fredde giornate d’inverno, un mix di sapori che vi stupirà .
Ecco una ricetta dal sapore eccezionale, grazie al suo mix di ingredienti buonissimi, la Zuppa di orzo ortaggi e funghi champignon, gustosa zuppa di orzo, insaporita con fantastici funghi champignon, arricchita con patate, carote e prezzemolo fresco, per un risultato davvero eccezionale, che vi lascerà letteralmente a bocca aperta, leggera, semplice e veloce da preparare, ve ne innamorerete sicuramente. Vediamo insieme il semplice procedimento da seguire per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Zuppa di patate e cipolle | deliziosa e calda ricetta veloce da preparare
Oppure:Â Zuppa di fagioli al pomodoro vegan | Calda, veloce e da leccarsi i baffi
Ingredienti
250 g di orzo
600 g di funghi champignon
2 patate
2 carote
1 cipolla
1 spicchio di aglio
prezzemolo q.b
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
brodo vegetale 2 litri circa
Preparazione della Zuppa di orzo ortaggi e funghi champignon
Per preparare questo gustoso piatto, per prima cosa, sciacquate l’orzo con acqua corrente, e cuocetelo nel brodo vegetale precedentemente preparato, per circa 30 minuti.
Sbucciate e lavate le patate, le carote e la cipolla tagliatele a cubetti, stessa cosa con i funghi, lavateli con molta cura e privatene della parte finale del gambo rovinata e tagliateli a fettine, mettete poi tutto da parte.
In una padella antiaderente, versate un pò di olio extravergine di oliva, aggiungete la cipolla e a doratura aggiungete funghi e carote, lasciate cuocere il tutto circa 10 minuti.
In un’altra padella rosolate uno spicchio di aglio, quando sarà ben dorato, toglietelo e aggiungete i funghi, lasciateli cuocere per circa 10 minuti, dopodiché, uniteli alle patate e carote in cottura, insaporite il tutto per con sale e pepe e prezzemolo tritato, dopo qualche minuto incorporate il preparato in pentola con l’orzo e il brodo.
Quando tutto sarà bene amalgamato, impiattate e servite in tavola ancora ben caldo, ecco pronta una profumata portata di cui vi innamorerete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.