La zuppa di pesce al curry è un piatto dal sapore unico, un pò esotico e che si sposa benissimo con ingredienti freschi. Perfetto per qualsiasi occasione, risulta più stuzzicante se servito con dei crostini di pane all’aglio o semplici. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Polenta funghi e gamberi | Secondo piatto gustoso
Ingredienti
2 calamari
400 gr di pomodori pelati
1 litro di brodo di pesce
500 gr di gamberi
500 gr di vongole
Cipolla q.b.
Una carota
Aglio q.b.
Curry q.b.
Peperoncino fresco q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione della zuppa
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo i gamberi ed i calamari. Tagliate questi ultimi a pezzetti e metteteli da parte. Spurgate le vongole in acqua e sale per un’oretta poi scolatele.
Fatto ciò prendete una casseruola con i bordi alti e fate soffriggere aglio, carota, cipolla ed un pò di peperoncino tritati finemente. Aggiungete i pomodori pelati, regolate di sale e coprite. Proseguite la cottura per 10 minuti a fuoco dolce.
Unite poi il brodo di pesce ed il curry a piacere e continuate a cuocere, senza coperchio, per altri 10 minuti. A questo punto unite vongole, calamari e gamberi e coprite nuovamente finchè siano cotti: occorreranno circa 7/8 minuti. Spegnete e servite subito, con una spolverata di prezzemolo tritato e dei saporiti crostini di pane!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti piccanti con cozze e vongole | Sapore deciso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.