Ecco cosa preparare a pranzo, la zuppa di piselli e carote, sana, genuina e di facilissima preparazione, ci metterai solo 10 minuti!
La zuppa che ti proponiamo oggi è davvero buona, cremosa, delicata, perfetta per tutta la famiglia, grandi e piccini, un piatto che puoi preparare quando ci si vuole mantenere leggeri. Basta davvero poco!
La preparazione è semplice, veloce soprattutto in soli 10 minuti riuscirai nell’intento e poi dovrai far cuocere il tutto. Che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Se riesci a comprare i piselli freschi utilizza questi, ma in caso contrario puoi tranquillamente quelli surgelati. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per far si che la zuppa di piselli e carote sia cremosa e delicata, ma non troppo cremosa, consigliamo di frullare parte dei piselli e vedrai che sarà perfetta. Se vuoi dare un tocco speciale al piatto, aggiungi delle scaglie di parmigiano prima di servire o del formaggio grattugiato. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Leggi anche: Casarecce alla crudaiola cremose: basta aggiungere un semplicissimo ingrediente e stupirai tutti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le carote, peliamole, tagliamole a rondelle dello stesso spesso, poi le mettiamo da parte.
Leggi anche: Rigatoni con pesto di ricotta e mandorle, un piatto veloce veloce che farà impazzire tutti
Prendiamo una pentola mettiamo la cipolla, tagliamo a fettine, aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare un pochino.
Uniamo le carote, i piselli ancora surgelati, copriamo con il brodo o con acqua e lasciamo cuocere per 25 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Maccheroni alla siciliana al forno: lasciati tentare senza pensare ai chili di troppo
Poi a cottura ultimata, prendiamo un po’ di zuppa e frulliamo con un frullatore ad immersione, così da ottenere un composto omogeneo e cremoso, uniamo alla restante zuppa in pentola, mescoliamo un po’ e serviamo subito nei piatti. Se vuoi puoi accompagnare con dei crostini di pane, che puoi preparare stesso tu a casa. Taglia delle fette di pane a dadini, mettiamoli in forno e lasciamoli dorare e poi uniamo alla zuppa.
Buon Appetito!
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…