Hai mai provato la zuppa di piselli e salsicce? Ideale a cena, quando si desidera qualcosa di semplice, ma buono che faccia venire l’acquolina in bocca, vediamo come prepararla.
Per la preparazione di questa zuppa non occorrono molti minuti, pochi, sai perché? Io utilizzo i piselli surgelati, poi le salsicce si cuociono subito, che ne dici vuoi provare anche tu la ricetta?
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, consigliamo di accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo, ti faccio leccare i baffi. Non si tratta della solita ricetta, questa è davvero speciale. Lasciamo cuocere i piselli, il porro e le salsicce nel brodo vegetale. Se non ne hai o non ha il tempo di prepararlo, puoi optare per l’aggiunta dell’acqua calda. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Zuppa di piselli e salsicce: prova e vedrai che successo, la preparerai spesso
Porta a tavola anche tu la zuppa di piselli e salsicce, se vuoi dare un tocco speciale al piatto, aggiungi delle scaglie di parmigiano prima di servire, mamma mia che bontà .
Leggi anche: Pasta con peperoni e pancetta: tutti ne vanno pazzi, la preparo spesso anche di domenica
Ingredienti per 4 persone
4 salsicce
300 g di piselli surgelati
1 cipolla bianca
1 porro
olio extravergine d’oliva q.b.
3 foglie di alloro
sale fino q.b.
brodo vegetale q.b.
vino bianco q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento della zuppa di piselli e salsicce
Per poter preparare questa zuppa, mettiamo in un piatto le salsicce e tagliamole a rondelle, poi sbucciamo la cipolla e affettiamola. Prendiamo una pentola, mettiamo l’olio e la cipolla e lasciamo soffriggere, aggiungiamo le salsicce e sfumiamo con poco vino bianco.
Leggi anche: Minestrone poverello, scalda le serate autunnali: lo prepari con quello che hai nel frigo senza dover comprare nulla
Uniamo poi i piselli, il porro lavato e tagliato a rondelle dopo aver rimosso la parte esterna più dura. Copriamo con il brodo e lasciamo cuocere per 20-25 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Se si dovesse asciugare il brodo aggiungerne altro, deve essere caldo.
Leggi anche: Basta con i soliti spaghetti alle vongole, oggi ti faccio provare una versione mare e terra che ti stupirÃ
Dieci minuti prima di spegnere aggiungere le foglie di alloro e il prezzemolo, se è necessario salare anche. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!