La zuppa di piselli freschi e formaggio cremoso è un piatto semplice, gustoso e leggero da gustare in qualsiasi momento quando si vuole mangiare qualcosa di disintossicante, ma allo stesso tempo stuzzicante. E’ davvero deliziosa e facilissima da realizzare, una vera e propria ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di verdure light | Gustosa depurativa e disintossicante
Ingredienti
300 gr di piselli freschi
200 gr di formaggio fresco (stracchino o philadelphia)
Per realizzare questo piatto, iniziate sgranando i piselli: versateli in una ciotola e metteteli da parte. In una casseruola fate soffriggere la cipolla, poi unite i piselli e fate insaporire a fuoco dolce per un paio di minuti. Unite un mestolo di brodo vegetale, un paio di cucchiai di olio evo, sale e pepe e cuocete a fuoco dolce con il coperchio.
Proseguite la cottura per circa mezz’ora, aggiungendo un pò di brodo ogni volta in cui il precedente sia assorbito. Una volta cotti i piselli, versatene i 3/4 in un mixer con la metà del formaggio fresco e frullate fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Unite i piselli interi e mescolate: servite ben calda, guarnita con il restante formaggio fresco e gustatela con crostini di pane!
Potrebbe interessarti anche: Vellutata di carciofi e porri | con crostini e senza panna
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…