Ti voglio stupire con una ricettina semplice ma deliziosa! Prepariamo la Zuppa di uova, è facile, economica e buonissima, in pochi minuti metterai d’accordo tutta la famiglia!
Se stai cercando un modo delizioso e semplice per sorprendere tutta la famiglia, non cercare oltre! La zuppa di uova è l’opzione perfetta. Con pochi ingredienti e in pochi minuti di preparazione, stupirai tutti, per un pranzetto gustoso e nutriente da leccarsi i baffi. Una ricetta semplice e deliziosa, che puoi arricchire di sapori se ci aggiungi sapori speciali ma che possono fare la differenza.
Ad esempio, per un sapore extra e una nota aromatica, puoi aggiungere uno o due spicchi di aglio tritati, verdure come carote a cubetti, piselli o broccoli. Se sei un amante del formaggio, puoi guarnire la tua zuppa di uova con un pò di formaggio grattugiato come il parmigiano o il pecorino che darà un tocco di cremosità al piatto. Infine le erbe aromatiche come prezzemolo fresco o basilico tritato alla fine della preparazione, daranno un sapore meraviglioso al piatto.
Insomma, con questa semplicissima zuppa, sono sicura che farai colpo su tutta la famiglia. Carica di nutrimento e sapori, anche se semplici, questo piatto diventerà uno dei tuoi piatti preferiti. Allaccia quindi il grembiule, segui la facile procedura e iniziamo subito!
Leggi anche: Zuppa rustica di peperoni: ci aggiungo anche la carne per un piatto completo e delizioso!
Leggi anche: Zuppa di ceci e zucca, la prepari in un attimo leggera, rinfrescante e pronta subito, una bella sorpresa in tavola
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
4 uova
1 litro di brodo vegetale o di pollo
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
2 cucchiai di olio d’oliva
2 spicchi di aglio
Verdure a scelta (carote, piselli, broccoli, facoltativo)
Formaggio grattugiato (facoltativo)
Erbe aromatiche (prezzemolo, basilico, facoltativo)
In una pentola capiente, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio e versaci l’aglio, lasciandolo rosolare per qualche istante. Aggiungi il brodo vegetale o di pollo alla pentola e porta ad bollore. A questo punto se lo desideri desideri arricchire la tua zuppa con verdure, aggiungile al brodo bollente e lasciale cuocere fino a quando non saranno tenere.
Una volta che le verdure sono cotte, riduci la fiamma al minimo e prosegui la cottura. In una padella a parte, scalda un filo di olio e quando sarà caldo versaci dentro le uova senza sbatterle e fai cuocere su ambo i lati per circa 10 minuti. Versa lentamente le uova nel brodo senza farle rompere e lasciale insaporire aggiustando il tutto con sale e pepe.
A questo punto se lo desideri, puoi arricchire ulteriormente la tua zuppa di uova, con formaggio grattugiato e erbe aromatiche, servendola in tavola calda e accompagnandola con crostini di pane o pane tostato. Vedrai che nella sua semplicità, sarà capace di conquistare chiunque. Buon appetito!
Durante la settimana sono sempre di corsa e ho sempre troppo poco tempo da dedicare…
Se provi a congelare le cozze fresche così sembreranno appena comprate, basta poco per farlo…
C'è del buono in cucina e arriva direttamente sulle nostre tavole: se prepari questa arista…
Il pandoro non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta facile: non è…
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…