Stupite con un primo piatto intramontabile della tradizione contadina di grande successo. Stiamo parlando della zuppa di fagioli e peperoni
Fatta con pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina, questa è la prelibatezza estiva a cui nessuno sa dire di no. Invitante con il suo colore rosso e assai appetitosa e profumatissima, è la vivanda imperdibile che ti fa stare meglio fin dalla prima cucchiaiata. Che cosa state aspettate a farla allora?
Assolutamente irresistibile, appena la metti in bocca scivola lungo il palato accarezzandola diffondendoti una sensazione puro in tutto il corpo. Facile e veloce da preparare, tutti la possono preparare e con pochissimo sforzo: anche per chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissima e semplicemente sensazionale.
Molto più leggera di quello che si può pensare ma anche ricca di molti principi nutritivi importanti per il nostro organismo, questa è la prelibatezza subito pronta che piace tantissimo anche ai più giovani. Si tratta di un piatto rustico la cui origine è molto antica e povera: si pensa, infatti, che così preparata fosse fatta anche nei monasteri di un tempo. Cremosa e assai saporita, questa è la prelibatezza last minute perché ha quella marcia in più che va a ruba in un istante. Date un tocco di colore e brio alla vostra giornata con questa incredibile zuppa che dona un’immensia allegria e ti rimette di buon umore anche dopo la giornata più pesante. Anche quando la sera giungerete a casa stanche, potete portarla in tavola in un paio di semplicissimi passaggi ed è sempre la favola che non vorreste finisse mai.
Aprite il barattolo di fagioli e rovesciateli in un colino. Passateli sotto un getto d’acqua corrente e poi scolateli con cura prima di rovesciarli in una casseruola di coccio con un filo d’olio e il soffritto. Cuoceteli con cura per qualche minuto e poi unite i peperoni tagliati a tocchetti dopo averli lavati, asciugati e mondati.
Leggi anche: Pasta al sugo di melanzane, succulente e gustosa, finisce subito!
Leggi anche: Spaghetti al pesto di pomodoro e zafferano con zucchine e gamberi, un piatto a prova di chef
Quando i legumi si saranno ammorbiditi, unite la polpa del pomodoro passata nel setaccio dopo averla privata della buccia e dei suoi semini. Profumate con la menta e cuocete per 20 minuti. Qualche istante prima de termine di cottura, aggiustate di sale e peperoncino. Una volta cotta, servite la zuppa profumandola con delle foglie di menta fresca.
Leggi anche: Cantucci alle mandorle e albicocche, provali inzuppati nel latte, sono favolosi
Che spettacolo il ciambellone in crosta zuccherina, la ricetta è della nonna, dentro morbidissima e…
Colazione magica stamattina, prepariamo una torta brioche o calde graffe ripiene di nutella: con un…
Per i grandi pranzi non servono sempre grandi tempi, basta sapersi organizzare e il risotto…
Crema di caffè calda altro che cioccolata calda e zabaione, lasci tutti di stucco e…
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…