Zuppa di fagiolini perfetta da gustare caldo scegliete voi se accompagnare con del pane o dei crostini. Ecco la ricetta da seguire.

Con l’arrivo del freddo la voglia di poter gustare un piatto caldo e genuino è il desiderio di tutti noi, basta poco per preparare un piatto diverso dal classico brodo.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è semplice, occorrono pochissimi ingredienti e salutari, che apportano sali minerali, vitamine. Se seguite la nostra ricetta passo passo e così quando ne avrete voglia la preparerete.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di ceci e farro al rosmarino e timo | Semplice e veloce da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di riso verza e fagioli | Un piatto abbondante e rustico
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di fagiolini
- 3 patate
- 1 cipolla
- un pò di carne di vitello
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- un pò di brodo vegetale
- un pò di rosmarino
Zuppa di fagiolini: preparazione
Per poter preparare questo primo piatto, iniziate dai fagiolini, lavateli sotto acqua corrente e poi eliminate l’estremità. Tagliateli a pezzetti.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crema di ceci con limone e rosmarino | Perfetto accompagnamento
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta con crema di ceci e prosciutto crudo | Semplicissima e buonissima
Passate alle patate, sbucciatele e lavatele sotto acqua corrente e poi tagliate a dadini non troppo piccoli. In una pentola dai bordi mettete la cipolla affettata e fate rosolare un pò, aggiungete la carne di vitello tagliata a pezzetti, aggiungete i fagiolini, le patate e un pò di brodo vegetale o il rosmarino.
Fate cuocere a fiamma basse e coprite con un coperchio per circa un’ora, ma girate di tanto in tanto. Trascorso il tempo spegnete e servite con del pane raffermo o dei crostini.
Scegliete se preferite una zuppa più cremosa o brodosa, aggiungete o meno brodo. In alternativa potete sostituire il brodo con dell’acqua se non ne avete a sufficienza.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
