Zuppa con fave e ceci, non solo ci sono anche carote, piselli e patate, un piatto ricco e gustoso, che piacerà a tutti, ecco la ricetta.
Un piatto che ricorda un pò i pranzi che preparavano le nostre nonne, una ricetta gustosa, delicata e salutare che evoca i piatti della tradizione contadina. Non richiede molto nella preparazione, basterà utilizzare ceci cotti altrimenti se optate per quelli secchi dovrete metterli in ammollo il giorno prima. Seguite passo passo la ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa d’inverno con cavolo nero zucca e ceci | Primo saporito e caldo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di cavolo nero | Facilissima da realizzare e ricca di sapore
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa ricetta a dir poco gustosa, ecco come procedere, sbucciate la patate e lavate, tagliate a dadini. Lavate le carote, pelatele e tagliate a rondelle, sbucciate le cipolle e affettatele.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di ceci e patate cremosa | Primo caldo, gustoso e facilissimo da fare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di ceci con salvia | 3 ingredienti per un primo profumato e saporito
In una pentola mettete un filo di olio extra vergine di oliva, le cipolle, carote e fate rosolare un pò. Aggiungete la patata tagliata, i piselli e fave surgelate, coprite con il brodo vegetale aggiungete il prezzemolo lavato e sminuzzato, condite con un pò di sale se è il caso, assaggiate prima. Fate cuocere per 35 minuti circa, gli ultimi 10 minuti aggiungete i ceci e poi spegnete a cottura ultimata.
Servite nei piatti e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…