La Zuppa inglese è un dolcino morbido e goloso che conquista tutti fin dal primo sguardo. Facile e veloce da fare, è la ghiottoneria a cui nessuno da dire no!
La Zuppa inglese è soffice e invitante. Così preparata, è perfetta per tutta la famiglia. Pronta in pochi e facilissimi passaggi, tutti la possono preparare: anche chi si avvicina per la prima volta alla pasticceria, e sarà un successone!
Si tratta di una ghiottoneria irresistibile perfetta per essere presentata come dessert di fine pasto sia al termine di una cena in famiglia o di un pranzo con amici.
La Zuppa inglese è favolosa! È quel dolcino delicato e tenero che non smetteresti mai di mangiare. Fin dal primo assaggio, conquista con la morbidezza del pan di Spagna che si scioglie in bocca mescolandosi al delizioso sapore della crema pasticcera e di quella al cioccolato.
Servitela decorata con un ciuffetto di pana montata, e tutti vogliono mangiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
Riposo: frigo, minimo 2-3 h
Montate le uova con lo zucchero e unite al composto triplicato di volume le farine setacciate. Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo rettangolare foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti. Una volta cotto, sfornate il Pan di Spagna e fatelo raffreddare prima di dividerlo in tre sfoglie dello stesso spessore. Mescolate i tuorli con lo zucchero e inglobate la farina e successivamente il latte a filo. Cuocete a fiamma dolce senza mai smettere di mescolare per il tempo necessari ad avere una crema della consistenza desiderata. Trascorso il tempo necessario, lontano dalla fiamma, inglobate la vanillina e in una seconda ciotola mescolate metà crema pasticcera con il cacao per avere la crema al cioccolato.
Leggi anche: Il merluzzo come lo fai lo fai è buono, ma cosi spacca!
Leggi anche: Sauté di cozze per ferragosto la ricetta facile pronta in 10 minuti
Leggi anche: Rotolo di spinaci freddo: il ripieno da sballo che lascerà tutti a bocca aperta, ecco come stupire gli ospiti!
In una pirofila bagnata con l’alchermes fate uno strato di pan di Spagna bagnato nel liquore e ricopritelo con la crema al cioccolato. nascondete il tutto sotto un altro strato di pan di Spagna sempre inzuppato di alchermes che ricoprirete con la crema pasticcera. Appoggiate sopra l’ultimo strato di pan di Spagna sempre bagnato con l’alchermes e fate riposare in frigo per minimo 2-3 h prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…