Questa zuppa invernale disintossicante è un piatto invernale confortante e nutriente, la zuppa invernale disintossicante, per tornare in forma dopo gli eccessi del Natale.
Composto da un delizioso brodo di zenzero e curcuma, con mucchi di cavolo, carota e sedano. Se hai esagerato dopo il periodo festivo (o in qualsiasi altro momento!), a volte tutto ciò che desideri è una deliziosa ciotola di verdure. Qualcosa che nutre la tua anima, ti riscalda e ti fa sentire come se il tuo corpo stesse solo assorbendo tutto. Questa zuppa è piuttosto versatile e puoi aggiungere praticamente tutte le verdure che hai avanzato nel tuo frigorifero.
Alcuni che funzionano bene sono la pastinaca, il cavolo e il porro. Puoi anche aggiungere la patata se stai cercando di ammassare un po ‘la zuppa e renderla più abbondante. Spesso aggiungo anche mais dolce o piselli surgelati a questa ricetta.
Assicurati di cuocere le cipolle, l’aglio e lo zenzero per 5-7 minuti o fino a quando le cipolle diventano traslucide. Questi sono i sapori principali che costituiscono la base del brodo di zuppa, estrarre i sapori da questi ingredienti è fondamentale per una zuppa dal gusto eccezionale!
Per prima cosa, dovrai scaldare l’olio d’oliva in una padella capiente. Aggiungere le cipolle tritate finemente, l’aglio e lo zenzero. Cuocere fino a quando le cipolle diventano traslucide. Aggiungi la curcuma e mescola per ricoprire bene gli ingredienti, questo renderà gli ingredienti di colore giallo ed è anche da qui che questa zuppa prende la sua tonalità vibrante. Successivamente, inserire i pomodori a pezzetti e il brodo/brodo vegetale.
Scaldare l’olio d’oliva in una padella capiente. Aggiungere le cipolle tritate, l’aglio e lo zenzero e cuocere per 5-7 minuti fino a quando le cipolle diventano traslucide. Aggiungere il sedano e le carote e cuocere per altri 5-7 minuti. Aggiungere la curcuma macinata e mescolare bene in modo che le verdure siano ben ricoperte.
leggi anche:Pasta e ceci detox: la ricetta del Dott. Sorrentino
Diventeranno di un colore giallo vivace, cuoceranno per circa 1 minuto. Aggiungere i pomodori a pezzetti e versare il brodo vegetale. Cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Aggiungere il cavolo nero e il prezzemolo fresco tritato. Condire con sale e pepe nero a piacere e servire immediatamente.
leggi anche:Minestra detox: in 2 giorni perdi tutto il gonfiore delle feste!
leggi anche:Passato di verdure detox: e cosi che non ti appesantisci!
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…
Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…