La Zuppa leggerissima e dimagrante è straordinaria! Profumatissima e invitante, è la prelibatezza che depura e fa tornare in forma in pochi minuti
La Zuppa leggerissima e dimagrante è favolosa! Fatta con soli 6 ingredienti, e tutti a coto ridotto e presenti in ogni cucina, è il primo caldo che conquista fin dalla prima cucchiaiata. Light e gustosa, nutre e sazia ma al contempo sgonfia ridona bellezza anche al corpo più appesantito dalle recenti abbuffate di cibo.
Tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima e irresistibile con il suo profumo brioso .
La Zuppa leggerissima e dimagrante è strepitosa! Fatta in un lampo, va a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararla. Privo di lattosio, questo è il piatto vegetariano che tutti possono mangiare: anche i vegani, visto che privo di ingredienti di origine animale e loro derivati.
Cremosa e vellutata, è il mix di sostanze nutritive perfetto per tornare o stare in linea. Ovviamente, questa prelibatezza non può certo sostituirsi ad una dieta ben bilanciata ma resa comunque un primo caldo dal gusto unico e imperdibile.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Sminuzzate la cipolla mondata con l’aglio scamiciato e soffriggete per qualche istante il tutto in una casseruola con un filo d’olio. Insaporite con il peperoncino tritato, e aggiungete l’orzo e le foglie di spinaci.
Leggi anche: Fagiolini light: impossibile non mangiarli, sono buonissimi!
Leggi anche: Biscotti light senza zucchero: iniziamo con tutta leggerezza la giornata
Leggi anche: Muffin salati: li prepari senza comprare nulla, ti bastano gli avanzi di Natale! In cucina non si spreca nulla!
Procedete con la cottura per qualche minuto prima di unire il brodo. Cuocete per altri 10 minuti, mescolando spesso e inglobate il succo di limone filtrato e continuate a cuocere fino aportare a termine la cottura dell’orzo. A questo punto, per un risultato più cremoso, frullate il tutto con un mixer cucina. A fine cottura, profumate con della scorza grattugiata del limone e servite caldo.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…