Una bella Zuppa di Lenticchie è quello che ci vuole quando fuori fa freddo. È tanto buona e soprattutto ci fa da scudo contro molte patologie.
Arriva la stagione fredda, e non c’è niente di meglio di una magnifica Zuppa di Lenticchie per fare del bene al nostro organismo ed al tempo stesso deliziarci il palato. Questo legume, in base a recenti studi scientifici, rappresenta uno dei migliori alleati che ci siano per prevenire un bel pò di malattie e patologie sgradevoli. Infatti da quanto è stato possibile riscontrare, le lenticchie annientano il colesterolo e combattono il rischio di infarti. Inoltre sanno darci un bel boost di energia. La Zuppa di Lenticchie si prepara con anche sedano e carote, e se lo preferite, anche qualche pomodorino interno. Il tempo di cottura in media è di 3 ore, e la si può gustare anche fredda.
LEGGI ANCHE –> Top 10: le migliori zuppe detox per depurare l’organismo coi primi freddi
Nello specifico questa pietanza contrasta il colesterolo, come detto, grazie anche al suo apporto di magnesio ed acido folico, molto importanti per il cuore. Tiene sotto bada i livelli di zucchero nel sangue e favorisce la digestione. Poi possiede pochi grassi e calorie. Ma per avere dei risultati migliori è consigliabile tenere uno stile di vita più sano in generale. E questo sia a tavola che quando se ne sta lontano. Quindi mettete sempre in pratica i soliti, efficaci consigli. Ovvero evitate il cibo spazzatura e le bevande zuccherate e gassate, bevete 2 litri di acqua al giorno come minimo e trovate un pò di tempo per fare dell’attività fisica una mezzora almeno, ogni 3-4 giorni.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Brodo: addio a 6 kg in tre settimane
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…