Apparentemente sembra la classica zuppa di lenticchie ma non è così, si prepara diversamente e si aggiungono alcuni semplici ingredienti e la renderanno unica.
In questa stagione è piacevole poter gustare un piatto caldo, soprattutto quando si sente la necessità di riscaldarsi, motivo per cui siamo qui a proporvi questa ricetta. Basterà seguire passo passo i nostri consigli e potrete prepararla ogni volta che la desiderate.
La zuppa di oggi si prepara con le lenticchie, ma l’aggiunta di alcuni ingredienti la renderanno particolare. Potete prepararla anche in altre stagioni, magari tiepida se non si gradisce troppo calda. Seguite passo passo la ricettasprint e così potrete preparare questa zuppa anche voi!
Scopri gli ingredienti e tutti gli step necessari alla preparazione di questo primo piatto.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le lenticchie sotto acqua corrente e lasciate cuocere in acqua, dopo 20 minuti, spegnete e scolate per bene. Fate sgocciolare anche i fagioli dal loro liquido di governo e tenete da parte. Fate idratare i funghi in acqua, seguite i consigli riportati sulla confezione e proseguite con la preparazione della zuppa.
Leggi questa ricetta: Con gli gnocchi ogni condimento è perfetto ma questo li batte tutti
Sbucciate la cipolla, l’affettate finemente, lavate carota, pelatela e tagliate a dadini, lavate il prezzemolo, tagliatele. Mettete in un tegame l’olio, la cipolla e la carota e lasciate soffriggere un pò, unite le lenticchie, i funghi porcini ben strizzati, i fagioli borlotti, il prezzemolo e coprite con il brodo vegetale.
Leggi questa ricetta: Hai mai mangiato un risotto light come questo? Cremoso e saporito, ecco il trucchetto
Lasciate cuocere per mezz’ora poi condite con sale se ritenete opportuno. Spegnete e aggiungete un pò di olio, le noci sminuzzate e un pò di panna.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…