Oggi vi presento la ricetta del corn chowder, la zuppa di mais e patate tipica degli Stati Uniti che rappresenta un modo particolare di gustare le zuppe.
Brodosa, che verrà addensata grazie all’aggiunta della farina e latte. Questa zuppa la si trova prevalentemente in scatola ed è una zuppa densa e cremosa da gustare in qualsiasi stagione ed è buona sia calda che fredda. Per prepararla ci vorranno circa 30 minuti ed altri 30 per la cottura. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento.
ti piacerebbe anche:Zuppa di merluzzo piccante | Stuzzicante e ricco di sapore
ti piacerebbe anche:Zuppa cremosa di funghi settembrini | Gustosa sia calda che fredda
ti piacerebbe anche:Zuppa d’avena | Per una colaziona sana e buona ideale anche per i piccoli
ti piacerebbe anche:Zuppa di vongole, la ricetta della nonna tra tradizione e gusto
Iniziamo a vedere come preparare le patate e le spighe di mais e come utilizzarle. Sgraniamo le pannocchie tagliamo a pezzettini la cipolla e poi peliamo le patate tagliandole a pezzettini. Prendiamo un wok o una padella antiaderente e mettiamo a adorare aglio e cipolla insieme al burro, poi aggiungiamo la farina, la paprika e il pepe e lasciamo tostare. Aggiungiamo le patate e il brodo e lasciamo cuocere per circa un quarto d’ora a fuoco dolce.
Adesso aggiungiamo anche il mais e continuiamo la cottura per altri 10 minuti poi prenderemo metà della zuppa e con un mixer ad immersione inizieremo a frullarla poi la metteremo ancora nella pentola. Mescoliamo il tutto aggiungendo il latte e il sale a seconda dei nostri gusti. Mettiamo la zuppa all’interno di un recipiente quindi in padella antiaderente e tostiamo la pancetta bacon a pezzettini che ci servirà per il completamento della ricetta. Aspettiamo anche il basilico e serviamo calda, oppure fredda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…