In questo periodo in cui il freddo diventa via via più pungente, una ricetta calda è ciò che ci vuole. Gustosa, semplice e buona da preparare. Prepariamo insieme la zuppa patate e baccalà.
Una ricetta buona, facile, ma soprattutto calda. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e come si prepara.
Leggi anche: Zuppa scarole e patate | Piatto povero ma gustosissimo
Leggi anche: Zuppa broccoli e patate | Bella, buona, calda e corposa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 400 ml Passata Di Pomodoro
- 800 g Baccalà Dissalato
- 4 cucchiai Olio Extravergine D’oliva
- 800 g Patate
- 1 Cipolle
- Origano
- 1 Peperoncino
- Sale
Zuppa patate e baccalà: procedimento
Partiamo dal baccalà. Laviamolo sotto acqua corrente e togliamogli la pelle. Asciughiamolo per bene e tagliamolo, poi, a pezzetti.
A parte, peliamo le patate e tagliamo anche loro a cubetti. Tagliamo anche a fettine la cipolla e facciamola rosolare in padella con un filo d’olio.
Quando la cipolla sarà ben dorata, uniamo in padella le patate, sminuzziamo il peperoncino, aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere per qualche minuto. In ultimo, uniamo la salsa di pomodoro e lasciamo cuocere, per 15 minuti, a fuoco lento e coperto.
Leggi anche: Zuppa di patate porri e pancetta croccante | Sapori invitanti
Leggi anche: Zuppa di ceci e di patate cremosa e saporita perfetta per l’inverno
A metà cottura, aggiungiamo l’origano ed il baccalà a pezzetti e lasciamo continuare a cottura. Se necessario, aggiungiamo anche un po’ d’acqua.
Quando sarà cotta…buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube