Una ricetta che ci porta in America Latina, con i suoi gusti e i suoi sapori. Cuciniamo insieme la zuppa peruviana con avocado.
Leggera, aromatica e soprattutto saporita. Da provare. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola.
Leggi anche: Pollo con panatura all’americana | Croccante fuori e morbido dentro
leggi anche: Zuppa di cetrioli e avocado | Primo leggero e pronto in pochi minuti
Tempo di preparazione: 35 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Iniziamo con il lavare il sedano, togliamo la parte più esterna e tagliamolo a pezzetti. Puliamo la cipolla e tagliamola a fettine. Puliamo anche l’aglio e tagliamo gli spicchi in lungo. Peliamo anche le carote e tagliamole a pezzetti.
Per i pomodori, togliamo loro la buccia, tagliamoli a metĂ togliendo il picciolo. Tagliamoli a spicchi, togliamo la polpa e i semini interni e tagliamoli, infine, a fettine sottili.
Peliamo le patate e tagliamola a fettine sottili. Peliamo e tagliamo a pezzetti piccoli anche lo zenzero. Per il lime, invece, dividiamone uno solo prima in spicchi e poi tagliamolo a fette sottili.
Laviamo il peperoncino, apriamolo e togliamo i semini interni e tagliamolo a pezzettini. Facciamo la stessa cosa con quello verde. Alla fine, mettiamo tutte le verdure in una ciotola e mettiamole da parte.
Prendiamo, poi, il pollo, tagliamolo a strisce. Mettiamolo in una ciotola e spruzziamolo con il succo dell’altro lime. Aggiungiamo anche i chiodi di garofano e la curcuma e mescoliamo. Copriamo con la pellicola e lasciamo marinare per 20 minuti in frigo.
Â
Trascorso il tempo, scoliamo il pollo. Prendiamo le verdure che avevamo messo da parte, mettiamole in una padella ed aggiungiamoci l’acqua fino a coprirle completamente.
Copriamo con il coperchio e lasciamo bollire. Nello stesso tempo, prendiamo un’altra padella, facciamo scaldare un giro d’olio e, quando sarà caldo, aggiungiamo il pollo e lasciamolo cuocere per 5 minuti. Quando sarà cotto, mettiamolo da parte in una ciotola.
Quando le verdure arrivano a bollore, aggiungiamoci il pollo ed aggiustiamo di sale. Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere ancora.
A parte, apriamo l’avocado, togliamo il nocciolo, ricaviamone la polpa e tagliamola a dadini. Aggiungiamolo alla zuppa in cottura e lasciamo cuocere ancora qualche minuto. Il tutto dovrà cuocere in totale 50 minuti.
Leggi anche: Insalata di avocado e tacchino arrostito | deliziosa e freschissima
leggi anche: Zuppa di verdure con semi di zucca e crostini | Buona anche d’estate
Una volta cotta la zuppa, impiattiamola e spolveriamola con il coriandolo sminuzzato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che da questo elettrodomestico riesci a recuperare acqua? Solo così riuscirai e dimezzerai…
Pure stasera pizza per tutti, ma stavolta le faccio in friggitrice ad aria e poi…
Preparare una torta è un processo che richiede attenzione e i giusti ingredienti, ma se…
Puoi gustare qualcosa di buonissimo che cresce proprio in primavera, è saporitissimo e molto nutriente…
Si torna a parlare della vitamina D, ora che la primavera è ufficialmente cominciata. Fare…
PerchĂ© stare tanto tempo in cucina a preparare l'antipasto, quando puoi risolvere con la pasta…